Cerca

Seguici con

News

Honda RedMoto Lunigiana Team con Guarneri e Soreca

Redazione
dalla Redazione il 11/01/2019 in News
Honda RedMoto Lunigiana Team con Guarneri e Soreca
Honda RedMoto Lunigiana Team con Guarneri e Soreca

Honda RedMoto completa il progetto di crescita nell’of road e annuncia l’accordo raggiunto con Lunigiana Enduro per disputare Campionato Mondiale e Assoluti d’Italia con grandi ambizioni

Da alcune stagioni nel panorama dell’Enduro, il team Lunigiana Enduro è diventato una delle principali formazioni del campionato, mostrando una crescita continua motivata dalla grande passione e desiderio di nuove sfide.

La squadra, diretta da Gianni Belloni, sarà impegnata nel Campionato del Mondo Enduro e negli Assoluti d’Italia con due piloti di punta, Davide Guarneri e Davide Soreca.

Davide Guarneri , classe 1985, ex crossista della MXGP, talentuoso e veloce, correrà nel Campionato Mondiale classe E1 e negli Assoluti d’Italia classe 250 4T con l’obiettivo di riscattarsi dalla sfortuna che lo scorso anno lo ha tenuto lontano quattro mesi dalle competizioni a causa della caduta del GP del Portogallo a inizio maggio, con lesione muscolare nella zona vertebrale.

Davide Soreca, classe 1995 di Bordighera, Campione del Mondo Youth 2014 e vice campione Mondiale Junior 2017, è il primo dei due portacolori e correrà nella classe E2 del Mondiale e negli Assoluti con la nuova Honda RedMoto CRF 300RX  Enduro 2019. In questi mesi prima del via delle corse Soreca seguirà un programma di allenamento completo volto al miglioramento delle qualità di guida, sviluppando la nuova Honda RedMoto CRF 300RX Enduro 2019.

La coppia Davide Guarneri e Davide Soreca rappresenta una delle combinazioni più performanti e veloci del panorama dell’enduro, squadra che si prepara al prossimo Campionato Mondiale e Assoluti d’Italia con grandi ambizioni.

DAVIDE GUARNERI “Sono felice di poter proseguire la mia esperienza nell’enduro insieme a Honda RedMoto con la nuova CRF 250RX Enduro. Ringrazio Gianni Belloni e RedMoto per avermi coinvolto in questo progetto: la squadra sta già lavorando per poter affrontare al meglio la stagione. L’obiettivo è crescere insieme e raggiungere importanti risultati. La voglia di fare bene è tanta e con Belloni non vogliamo lasciare nulla al caso, per cui pianificheremo nel dettaglio la preparazione invernale per presentarci al via del campionato in grande forma”.

DAVIDE SORECA “Sono felice di tornare a far parte della famiglia Honda RedMoto: sentivo la necessità di affrontare una nuova sfida e la nuova Honda RedMoto CRF 300RX Enduro darà seguito al mio processo di maturazione. Nel 2017 con la CRF 250 avevo sfiorato il titolo Mondiale Junior e tornare su una Honda è per me un’occasione unica. Voglio ringraziare Gianni Belloni e tutto lo staff di RedMoto per questa possibilità: farò del mio meglio per ripagare la loro fiducia. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi in attesa dell’inizio delle gare”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.