News
Coppa del Mondo FIM SuperMoto 2019 in prova unica


La gara si disputerà il 21 luglio, s in Portogallo, sul Circuito Internazionale di Montalegre

XIEM ha rinnovato l’accordo con FIM per ricoprire il ruolo di promotore ufficiale della SuperMoto. Il nuovo accordo pluriennale prenderà il via quest'anno con due importanti gare programmate per riportare la specialità sulla scena mondiale.
La Coppa del Mondo FIM SuperMoto 2019 si disputerà in prova unica in Portogallo il 21 luglio sul Circuito Internazionale di Montalegre e includerà una nuova Classe Junior riservata ai piloti sotto i ventitré anni. Questa importante competizione sarà poi seguita dall’altro evento mondiale, il 22 settembre, sul Circuito Internazionale di Carole in Francia, il SuperMoto delle Nazioni.
La Coppa del Mondo di quest'anno fornirà le basi per far evolvere la serie, e tornare nel 2020 a disputare il SuperMoto World Championship in nuovi paesi e continenti.
Jorge Viegas, Presidente della FIM "Siamo felici di essere riusciti a raggiungere questo nuovo e prezioso accordo con XIEM, che ci porterà fino al 2022. Siamo fiduciosi che con la buona collaborazione esistente tra le due parti, XIEM e la FIM possano far sviluppare questo spettacolare sport portandolo in nuovi continenti dal prossimo anno in poi. "
Danilo Boccadolce, amministratore delegato di XIEM "In primo luogo, vorremmo ringraziare la FIM per averci dimostrato la loro fiducia affidandoci la crescita di questa grande disciplina, ne siamo orgogliosi. Siamo fiduciosi di poter utilizzare il 2019 per riportare al SuperMoto al suo ruolo e stiamo già lavorando per garantire un programma completo per il 2020 e oltre ".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.