Cerca

Seguici con

News

Roma Motodays 2019, la festa delle due ruote sta per cominciare con Cairoli e Auriol

Redazione
dalla Redazione il 05/03/2019 in News
Roma Motodays 2019, la festa delle due ruote sta per cominciare con Cairoli e Auriol
Roma Motodays 2019, la festa delle due ruote sta per cominciare con Cairoli e Auriol

Poche ore al via dell’undicesima edizione del Salone della Moto e dello Scooter della capitale. Sabato e domenica ospiti il nove volte campione del mondo di motocross Tony Cairoli e Hubert Auriol, tre volte vincitore della Dakar

Tutto pronto per l’undicesima edizione di Roma Motodays che si prepara ad andare in scena in Fiera Roma nel lungo weekend che inizierà giovedì 7 marzo e si concluderà domenica 10.

Roma Motodays sarà aperto al pubblico da giovedì 7 a domenica 10 marzo, con orari 10.00 - 19.00 a eccezione di sabato 9, quando chiuderà alle 20.00. Il biglietto intero giornaliero, acquistabile in prevendita direttamente su Vivaticket, costa 12 euro nelle giornate di giovedì e venerdì, 16 euro il sabato e la domenica.

Sconti e riduzioni: i biker associati FMI, HOG, BMW Motorrad Club godranno di una riduzione di 4 euro. Per i bambini al di sotto dei 120 cm di altezza, per i militari e le Forze dell’ordine in 9 divisa e per i portatori di handicap (1 accompagnatore compreso) con certificazione del 70%, l’ingresso è gratuito.

A ROMA MOTODAYS SI ENTRA IN MOTO

Replicando il successo della scorsa edizione, Roma Motodays si prepara ad accogliere i suoi visitatori nel migliore dei modi: in Fiera Roma si entrerà direttamente in sella alla propria moto o al proprio scooter, da parcheggiare fra i padiglioni del quartiere fieristico. Niente file alle casse, dunque, ma una via d’accesso decisamente privilegiata. Per entrare senza parcheggiare all’esterno la propria cavalcatura, è sufficiente acquistare i biglietti in prevendita. Il biglietto di Roma Motodays, che ha rinnovato la partnership con Vivaticket, operatore nazionale primario per il ticketing, potrà essere acquistato in prevendita e consentirà di parcheggiare con la propria moto o scooter all’interno del quartiere fieristico, utilizzando l’ingresso Ovest, a ciò riservato.

INGRESSO LADIES L’8 MARZO

In occasione della Festa della Donna l’8 marzo, Roma Motodays riserverà l’ingresso gratuito e il parcheggio interno gratuito a tutte le donne motocicliste che arriveranno in Fiera alla guida di una moto/scooter. L’ingresso sarà dal Cargo Ovest di Fiera Roma.

TROFEO MAXI ENDURO E SCRAMBLER

Una gara che punta al divertimento, con cross test, prove di abilità e slalom. Si partecipa in modalità competitiva o turistica. Il primo round a Roma Motodays. Si comincia domenica 10 marzo, nella cornice fieristica di Roma Motodays che sarà l’ottima vetrina del debutto stagionale con prova speciale fettucciata e prova di abilità realizzate intorno ai padiglioni, e percorso scorrevole e divertente appena fuori dalla fiera. All’opera per l’organizzazione il Moto Club Milani con il supporto dell’organizzazione di Fiera Roma e del promoter FXAction. Dal turismo avventuroso alla gara facile ma appassionante, con la possibilità di partecipare con la formula agonistica vera, o touring: per il primo caso occorrerà la licenza sportiva FMI Elite, Fuoristrada o Amatoriale, mentre per la versione turistica Iron Touring, servirà la tessera member FMI e certificazione medica di idoneità alla pratica sportiva. La formula di gara smart, con giro del percorso dai 20 ai 25 chilometri da ripetersi più volte e prove speciali cross test, prove di abilità e slalom. E’ prevista anche una attività turistica che permetterà di compiere il giro completo (escluse le prove speciali) senza classifiche finali. Per questa ultima soluzione è sufficiente la sola tessera member FMI. Cinque appuntamenti ed importanti novità per la nuova stagione del trofeo dedicato a scrambler, maxienduro e special con vocazione fuoristradistica: il Trofeo Maxienduro e Scrambler FMI compie due anni e propone il suo programma e nuove regole pensate per chiamare alla sfida offroad tutti i motociclisti, anche i meno esperti di competizioni.

SABATO E DOMENICA ARRIVANO DUE MITI DELL’OFFROAD: TONY CAIROLI E HUBERT AURIOL

A Roma Motodays 2019 sabato e domenica arrivano due mostri sacri del motociclismo fuoristrada. Tony Cairoli e Hubert Auriol saranno in Fiera Roma per raccontarsi e incontrare i propri fan.

Tony Cairoli arriverà in Fiera Roma direttamente dalla pista di Neuquen, in Patagonia, dove ha ottenuto una strpitosa doppietta nella prima prova stagionale del Mondiale MXGP. Con la sua proverbiale disponibilità, Tony Cairoli incontrerà il pubblico di Roma Motodays, firmerà autografi e risponderà alle domande nelle giornate di sabato e domenica. In esposizione anche la sua moto.

Grande attesa anche per la presenza di Hubert Auriol, il primo pilota ad aver conquistato la vittoria all’estenuante Dakar sia in moto che in auto. Sulle due ruote Auriol ha vinto due volte, nel 1981 e nel 1983, sfiorando la vittoria nel 1985 sulla Cagiva. Due anni dopo si rese protagonista di un evento che lo ha reso leggendario: riuscì ad arrivare al traguardo della penultima tappa con entrambe le caviglie fratturate. Era al comando della Dakar, ma l’indomani non poté difendere la supremazia in classifica. L’anno dopo si presentò alla guida di un buggy, poi in auto, vincendo nel 1992. Quando la Dakar si è spostata in Sudamerica, Auriol ha inventato l’Africa Race, che ha debuttato nel 2008.

Roma Motodays 2019, la festa delle due ruote sta per cominciare con Cairoli e Auriol
Roma Motodays 2019, la festa delle due ruote sta per cominciare con Cairoli e Auriol
Roma Motodays 2019, la festa delle due ruote sta per cominciare con Cairoli e Auriol
Roma Motodays 2019, la festa delle due ruote sta per cominciare con Cairoli e Auriol

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.