News
Mondiale MXGP, l’infermeria è già piena…
Impressionante il numero di piloti out o già infortunati dopo una sola gara disputata. Tra loro Herlings, Strijbos, Febvre, Nagl, Bobryshev…
Neanche il tempo di cominciare il Mondiale Motocross e la lista dei piloti costretti ad un chek up in infermeria sembra già piuttosto lunga.
Di Jeffrey Herlings sappiamo già tutto (o quasi tutto…) e dopo i recenti post di team e pilota risulta chiaro che i tempi per rivedere in pista il Campione del Mondo 2018 saranno piuttosto lunghi.
In Argentina non si è presentato neanche Kevin Strijbos, passato al Team JWR Yamaha Racing, alle prese ancora con il problema al gomito che aveva richiesto un intervento chirurgico dopo l'ultimo round del Mondiale 2018. Dovremmo rivederlo in gara nel Gran Premio di Gran Bretagna di fine marzo.
A loro, dopo la trasferta sudamericana del GP di Argentina si è aggiunto Romain Febvre, autore di una spettacolare caduta in gara 2, quando era in lotta per il podio con Tim Gajser, che lo ha lasciato a terra con una caviglia gonfia come un melone. Ulteriori esami previsti per oggi in Francia sapranno dirci qualcosa di più sull’entità del danno.
Guai anche per Max Nagl, che dopo la bella prestazione nella gara di qualificazione del sabato, si è girato il ginocchio sinistro durante gara 1. Il tedesco ha provato a schierarsi al via di gara 2, ma dopo pochi giri ha dovuto desistere per il dolore. Anche per lui, controlli più approfonditi in Germania sapranno dirci qualcosa in più.
Problemi anche per il russo Evgeny Bobryshev, infortunato ad un polso in una caduta nella seconda settimana di gennaio, che ha tentato di schierarsi al via della gara di Neuquen, ma che è stato costretto ad alzare bandiera bianca già il sabato. Tornerà in gara solo dopo aver superato definitivamente il problema.
Benoit Paturel dopo aver sofferto di un problema di indurimento degli avambracci nella gara degli Internazionali d’Italia MX a Mantova, si è sottoposto ad intervento chirurgico per risolvere il problema. Il francese rientrerà a Matterley Basin.
Anche i piloti della MX2 hanno pagato pegno in Argentina, con il francese Brian Moreau, fuori fin dalle qualifiche del sabato per la frattura dell’avambraccio destro. Da segnalare che il suo compagno di squadra nel team Bud Racing, Brian Hsu non si è proprio presentato in pista in Argentina per un non meglio specificato problema alla schiena. Anche per lui non sono chiari i tempi di recupero.
Problemi fisici anche per l’americano Darian Sanayei, tornato in sella dopo l’infortunio del 2018 e debilitato dal virus Epstein Barr con cui combatte fin dallo scorso dicembre e che lo ha lasciato senza energie in gara 2, favorendone la caduta, per fortuna senza conseguenze.
Come previsto, non si è presentato in pista il giovane australiano del Team Husqvarna Factory, Jed Beaton, caduto al Lacapelle Marival International Motocross durante le prove e infortunatosi ad una vertebra. Al momento, non è ancora chiaro quanto durerà la sua convalescenza.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.