Cerca

Seguici con

News

Frattura della caviglia per Romain Febvre, dovrà essere operato

Redazione
dalla Redazione il 07/03/2019 in News
Frattura della caviglia per Romain Febvre, dovrà essere operato
Frattura della caviglia per Romain Febvre, dovrà essere operato

Dopo la pesante caduta in Gara 2 del round di apertura del Campionato Mondiale Motocross in Patagonia, Argentina, Romain Febvre sarà sottoposto a intervento chirurgico la prossima settimana per ridurre la frattura all’astragalo della caviglia

Dopo aver conquistato la vittoria nella Qualifying Race del GP di Arnetina, Febvre sembrava pronto per dare la caccia al suo secondo titolo mondiale MXGP. L'ex campione del mondo ha chiuso al terzo posto Gara 1 ed era in terza posizione anche in Gara 2 quando sfortunatamente è caduto nella sezione delle wave ed è stato scagliato oltre la sua YZ450FM, atterrando pesantemente sulla caviglia destra. Trasportato immediatamente al centro medico per essere esaminato, il francese ha deciso di vedere un altro medico per una seconda opinione al suo arrivo in Belgio, il paese in cui risiede il francese.

All'Ospedale Universitario di Anversa, il dott. Geert Peersman, specialista in ortopedia, ha confermato la frattura dell’astragalo in due punti. L'infortunio richiede un intervento chirurgico, che è prevista per martedì 12 marzo, e si prevede che ci vorranno sei settimane per guarire dopo la data dell'operazione.

Romain Febvre Romain Febvre "Triste notizia oggi, con la conferma della frattura dell’astragalo della caviglia. Mi sento molto triste, non solo per me ma per tutta la squadra e per tutte le persone coinvolte. Ma è così, queste cose fanno parte del nostro sport. Devo concentrarmi su come risolvere il problema con un'operazione martedì prossimo, quindi iniziare la riabilitazione. Cercherò di tornare in moto il prima possibile, mi dicono circa sei settimane più o meno, ma quando tornerò in sella avrò perso la condizione fisica senza allenamento, vedrò quando tornerò come stanno andando le cose e su cosa mi dovrò concentrare, fino ad allora non posso dire troppo. L'obiettivo principale è quello di rimettere in ordine il piede."

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.