Cerca

Seguici con

News

Ferris sostituirà Febvre per i prossimi tre Gran Premi

Redazione
dalla Redazione il 15/03/2019 in News
Ferris sostituirà Febvre per i prossimi tre Gran Premi
Ferris sostituirà Febvre per i prossimi tre Gran Premi

Yamaha Motor Europe ha ingaggiato il pilota australiano come sostituto temporaneo per l'infortunato Romain Febvre

Romain Febvre non ha iniziato nel migliore dei modi il Mondiale MXGP 2019. Dopo il terzo posto in gara1 del GP di Argentina, è caduto in in gara 2 fratturandosi  la caviglia e si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico.

Febvre ha subito un'operazione mercoledì 13 marzo presso l'Università di Anversa. Ci si aspetta che l'infortunio richieda sei settimane per guarire, quindi il Team Monster Energy Yamaha Factory MXGP ha invitato Dean Ferris a prendere il posto del francese per i prossimi tre round del campionato del mondo MXGP.

Ferris è l'attuale campione australiano di motocross nella classe regina, imbattuto nella caccia al titolo negli ultimi tre anni. Tutti e tre i titoli sono stati vinti in sella alla Yamaha YZ450F e nel 2018 ha inserito il suo nome nei libri della storia del motocross come primo pilota in grado di vincere tutte le 10 gare della serie.

Il 28enne australiano avrà quindi la possibilità di correre tre round del Campionato del Mondo MXGP con la YZ450FM ufficiale come sostituto di Febvre. Ferris farà il suo debutto nel weekend del 24 marzo a Matterley Basin, a Winchester, in Inghilterra, in occasione del secondo round del Campionato Mondiale FIM Motocross.

Matterley Basin è il primo di tre round MXGP consecutivi. Ferris correrà anche i due round seguenti. Il terzo round sarà a Valkenswaard, Paesi Bassi, e il quarto round a Pietramurata, in Italia.

Un aggiornamento sul ritorno alle corse di Febvre sarà pubblicato appena possibile sulle piattaforme Social Media di Yamaha Racing.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.