Cerca

Seguici con

News

Herlings al lavoro per tornare al Mondiale MXGP a maggio

Redazione
dalla Redazione il 22/03/2019 in News
Herlings al lavoro per tornare al Mondiale MXGP a maggio
Herlings al lavoro per tornare al Mondiale MXGP a maggio

Il campione del mondo in carica sta intensificando gli allenamenti per tornare in moto a fine aprile e in gara nel Mondiale a maggio. Tramontata definitivamente l’ipotesi USA

Il campione del mondo MXGP Jeffrey Herlings intensificherà il suo allenamento nelle prossime settimane in previsione di un ritorno in sella alla sua KTM 450 SX-F a fine aprile, per tornare nel Mondiale MXGP subito dopo.

L'olandese è stato questa settimana al quartier generale KTM in Austria per pianificare il programma provvisorio del rientro, dopo la complessa operazione piede destro. In accordo con la squadra e i medici che stanno seguendo la sua riabilitazione, Herlings potrebbe risalire in moto alla fine di aprile. Molto dipende dal processo di guarigione, ma il 24enne è già in grado di allenarsi più duramente e con maggiore flessibilità dopo aver sostituito il supporto protettivo tre settimane fa.

Dopo aver saltato il GP di Argentina, il quattro volte campione del mondo mancherà certamente nei Gran Premi di Gran Bretagna, Olanda e Italia (quattro turni in totale), ma la speranza è di tornare al più presto dietro al cancello del Campionato del Mondo con i compagni di squadra Tony Cairoli e Jorge Prado, attualmente in testa alle classi MXGP e MX2.

Jeffrey Herlings: "La riabilitazione sta andando molto bene e non vedo l'ora di tornare di nuovo in moto. Voglio tornare ai GP il più velocemente possibile, ma non possiamo ancora dire in quale gara. Sto intensificando gli allenamenti con il ciclismo e il nuoto. Sicuramente mancherò i prossimi tre round e non voglio correre rischi o altre battute d'arresto ".

Robert Jonas, KTM VP Offroad: "È bello vedere che Jeffrey sta facendo progressi e forse possiamo vedere la fine di questo infortunio sfortunato che è stato così negativo per i nostri piani 2019. Sarà un grande incentivo per noi e per il team avere Jeffrey di nuovo in forma e felice in MXGP. È un pilota molto importante per un team importante come il nostro in MXGP. "

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.