Cerca

Seguici con

News

Prado infortunato, non sarà a Matterley Basin!

Redazione
dalla Redazione il 22/03/2019 in News
Prado infortunato, non sarà a Matterley Basin!
Prado infortunato, non sarà a Matterley Basin!

Il campione del mondo in carica e attuale leader della MX2 non prenderà parte al secondo round stagionale a causa di un infortunio alla spalla subito durante un allenamento

Il campione del mondo MX2 e attuale detentore della tabella rossa di leader, Jorge Prado non prenderà parte al secondo round del Campionato Mondiale Motocross 2019 questo fine settimana in Gran Bretagna dopo aver subito un infortunio alla spalla durante l'allenamento.

Il 18enne spagnolo, che ha vinto entrambe le manche in apertura stagionale in Argentina, ha subito un incidente mentre si allenava due settimane fa e si è lamentato di una spalla sinistra dolorante. Senza dare grande importanza al dolore, Prado ha continuato a prepararsi per la gara di Matterley Basin questo fine settimana, ma si è accorto che le condizioni dell'articolazione stavano peggiorando, diventando più dolorose.

Un ulteriore esame medico dettagliato con lo specialista Dr. Claes in Belgio ha rivelato che un ematoma sotto la scapola sinistra stava causando il problema. Il miglior percorso di recupero prevede il riposo, e Prado tornerà per un altro check-up martedì 26, per ulteriori valutazioni in vista del Gran Premio dei Paesi Bassi a Valkenswaard.

Claudio De Carli, team manager della Red Bull KTM: "Dopo un inizio di stagione così buono per la squadra e per Jorge è deludente per tutti che lui e Jeffrey ora manchino al via a Matterley Basin. Sfortunatamente questo fa parte dello sport ma, fortunatamente il problema non è grave e speriamo che Jorge torni in sella velocemente. Siamo fiduciosi e crediamo che non sarà una grande battuta d'arresto in una stagione ancora così lunga".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.