Cerca

Seguici con

News

MXGP del Trentino, chi rientra e chi no

Redazione
dalla Redazione il 05/04/2019 in News
MXGP del Trentino, chi rientra e chi no
MXGP del Trentino, chi rientra e chi no

Aggiornamento infortuni alla vigilia del GP del Trentino. Infermeria sempre molto frequentata…

Con il Gran Premio del Trentino si conclude il trittico di gare consecutive che ha contraddistinto questo inizio di Mondiale 2019. La maggior parte dei piloti infortunati  approfitterà della lunga pausa che precede il prossimo round di Mantova per prepararsi al rientro, ma qualcuno è già pronto per tornare in pista a Pietramurata.

PILOTI IN

-          Benoit Paturel, sofferente per la sindrome compartimentale nelle gare prestagionali, si è sottoposto ad un intervento chirurgico prima dell'Argentina e rientrerà in gara in Trentino.

-          Brian Moreau è caduto durante le prove del GP di Argentina e si è rotto un braccio. Ora l'infortuno sembra superato e il giovane francese rientrerà in gara a  Pietramurata.

-          Iker Larranaga si è rotto la clavicola nella prima gara in Argentina, ma anche per lui sembra arrivato il momento di tornare in pista. Lo vedremo in gara nel GP del Trentino.

-          Dylan Walsh è caduto nella manche di qualifica a Valkenswaard, ma è pronto a rientrare in Trentino questo weekend.

 

PILOTI OUT

-          Jeffrey Herlings ha già comunicato che riprenderà ad allenarsi alla fine di aprile per preparare il suo rientro  per il Gran Premio a Mantova.

-          Dean Ferris era stato chiamato dal Team Monster Energy Yamaha Factory Racing per sostituire Febvre, ma nel GP d’Inghilterra si è infortunato un ginocchio. E' già rientrato in Australia e probabilmente la sua avventura nel Mondiale è finita.

-          Romain Febvre si è rotto il tallone in Argentina, è stato operato ed è in ripresa, ma non si sa ancora quando rientrerà in gara.

-          Anche Max Nagl si è girato il ginocchio nel primo round in Argentina e si è fermato. Dopo il periodo di riposo potrebbe tornare in pista a Mantova.

-          Evgeny Bobryshev è ancora alle prese con l’infortunio al polso che lo tormenta da questo inverno e rimarrà fuori finchè non avrà risolto il problema.

-          Kevin Strijbos è stato operato al gomito che gli aveva rovinato il finale di stagione 2018, ma non è ancora risalito in moto e non è chiaro quando e se rientrerà in gara quest’anno.

-          Mikkel Haarup si è fratturato la clavicola in Inghilterra e anche lui tornerà probabilmente a Mantova.

-          La situazione di Brian Hsu è avvolta nel mistero dopo l’infortunio alla schiena di inizio stagione e la fine del rapporto con Bud Racing. Per lui tempi di rientro indefiniti. Potrebbe tornare con il Team HTS KTM.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.