Cerca

Seguici con

News

Sardegna Legend Rally e Cavalcata del Sole 2019

Redazione
dalla Redazione il 24/04/2019 in News
Sardegna Legend Rally e Cavalcata del Sole 2019
Sardegna Legend Rally e Cavalcata del Sole 2019

Per il 2019 Bike Village ha deciso di concentrare gli sforzi organizzativi, riunendo i due eventi nella stessa data, dal 1 al 3 novembre

Sardegna Legend Rally e Cavalcata del Sole sono le due manifestazioni di successo inventate tanti anni fa da Bike Village, che per tanto tempo hanno fatto sognare schiere di appassionati del fuoristrada, grazie alla formula vincente dei due eventi, ma soprattutto grazie a quel paradiso dell’Off Road che è la Sardegna.

Per il 2019 Bike Village ha deciso di concentrare gli sforzi organizzativi, riunendo i due eventi nella stessa data: 1-3 novembre sono le giornate da segnarsi in grassetto sul calendario, tre giorni di puro divertimento in una delle zone più belle della Sardegna, aperte a moto, quad e SxS.

Che si vogliano affrontare sterrati e mulattiere seguendo un road book, oppure su un percorso noto, il doppio evento darà a chiunque la possibilità di godersi la Sardegna in un periodo lontano dai flussi turistici, in cui l’Isola si manifesta con tutta la sua natura selvaggia.

Il Legend non cambia la sua formula di successo, con tre giornate all’insegna della navigazione con road-book e trip master, mentre la Cavalcata del Sole potrà contare su una formula inedita: la “navigazione” avverrà fornendo la traccia GPS ai partecipanti. Un’evoluzione, un nuovo modo di intendere una cavalcata fuoristrada, certamente più moderno ed oggi alla portata di chiunque abbia un GPS oppure uno smartphone. Inoltre saranno tre le giornate in sella, contro le tradizionali due, giusto per togliersi del tutto la voglia di fuoristrada.

La base delle due manifestazioni sarà l’hotel Saraceno di Arbatax, splendida struttura che chi ha già partecipato agli eventi di Bikevillage sicuramente conosce. Villaggio di alto livello, incastonato in un fiabesco scenario naturale, sarà l’epicentro di tre giorni che si preannunciano molto caldi, speriamo anche come temperatura! Siamo dunque in piena Ogliastra, la parte più selvaggia della Sardegna, ma anche quella che offre le emozioni più forti, unite a una gastronomia prelibata che darà il meglio di sé ai proverbiali ristori di metà percorso, uno dei tanto fiori all’occhiello degli eventi Bike Village.

Altra novità di quest’anno è la possibilità di portare mogli, fidanzate, amiche o amici, senza il timore che si annoino. Bike Village ha infatti studiato un programma anche per loro, che potranno viaggiare alla scoperta della Sardegna a bordo di una Land Rover, approfittando anche loro dei punti di ristori di metà percorso. Il costo a persona è di 250 euro.

La quota di iscrizione al Sardegna Legend Rally è stata fissata in 400 euro, quella della Cavalcata del Sole in 300 (con un giorno in più rispetto al passato).

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.