News
Dakar 2020 Arabia Saudita: ecco il percorso
Il percorso della Dakar 2020 è stato presentato ieri ad Al-Qiddiya, vicino a Riyadh
Presentato ufficialmente il percorso della Dakar 2020 in Arabia Saudita. Durante la conferenza stampa indetta da ASO insieme ad alcuni rappresentanti del governo saudita ad Al-Qiddiya, vicino alla capitale Riyadh è stato svelato il percorso della prima edizione della gara in terra saudita, che partirà il 5 gennaio da Jeddah, sulla costa occidentale del paese, e si concluderà il 17 gennaio ad Al-Qiddiya, dopo 12 tappe ed oltre 9.000 km di corsa. La giornata di riposo è prevista l'11 gennaio a Riyadh.
Il direttore di gara David Castera: "Sta per partire il terzo, affascinante, capitolo affascinante della Dakar, nel paese più grande del Medio Oriente, dove ci sarà la possibilità di creare un percorso impegnativo, equilibrato e vario grazie ad un territorio enorme, che comprende deserti, montagne, canyon, valli e zone costiere".
Vista la natura del terreno, gran parte del percorso delle 12 tappe sarà caratterizzata da piste e dune sabbiose con i piloti impegnati ad attraversare l'altopiano del Najd e il deserto di Rub' al Khali, anche se le tappe iniziali potrebbero presentare qualche tratto su fondo più duro ai piedi della catenamontuosa del Jabal al-Hijaz.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.