Cerca

Seguici con

News

Ken Roczen rinnova con il Team Honda HRC

Redazione
dalla Redazione il 04/05/2019 in News
Ken Roczen rinnova con il Team Honda HRC
Ken Roczen rinnova con il Team Honda HRC

Rinnovato l’accordo con la casa giapponese che estende il contratto del pilota tedesco per altri tre anni

Durante la conferenza stampa pre-gara della prova finale di stagione dell’AMA Supercross 2019 al Sam Boyd Stadium di Las Vegas, American Honda ha annunciato che Ken Roczen ha rinnovato il contratto con il Team Honda HRC. L'accordo vedrà il pilota tedesco sulla CRF450R nell’AMA Supercross e nell’AMA Pro Motocross per i prossimi tre anni.

Roczen è con Honda HRC dalla stagione 2017, la stagione “maledetta” che ha condizionato il futuro del pilota tedesco a causa delle gravi lesioni al braccio con la conseguente, estenuante, riabilitazione e il ritorno che sembrava improbabile. Roczen ha conquistato il terzo posto nella classifica AMA Pro Motocross dello scorso anno e nell’AMA Supercross di quest’anno, ad una gara dal termine, ha guadagnato sei podi e si è piazzato al quarto posto nella classifica generale. 

"Rinnovare con Honda è stato semplice per me", ha detto Roczen. "Devo molto alla squadra e sento che ci aspettano dei bei giorni. I ragazzi con cui lavoro in questa squadra sono come una grande famiglia. Negli ultimi due anni e mezzo, la squadra e io abbiamo passato molte situazioni diverse. Abbiamo avuto degli incredibili picchi, ma abbiamo anche toccato il fondo, ma una cosa che Honda ha sempre fatto, non importa cosa succedeva, è stato credere in me. Non hanno mai mollato. La squadra fa tutto il possibile per rendere felice un pilota, il che è importante perché porta conforto, e voglio vincere anche per loro. So che non l'abbiamo fatto da un po', ma il nostro lavoro non è ancora finito. Sono sempre dietro di me, nei momenti belli e in quelli brutti ed è questo che rende grande una squadra, quindi sono entusiasta di continuare la nostra collaborazione".

"Durante il periodo trascorso con la Honda finora, la dedizione di Ken è stata esemplare", ha dichiarato Lee Edmunds, American Honda Manager of Powersports Marketing Communications. "La tenacia con cui persegue il successo è superata solo dalla determinazione con cui affronta le sfide. Crediamo fermamente che questo atteggiamento aiuterà lui e noi a tornare in cima. Ken è il nostro ragazzo e siamo entusiasti di continuare insieme”.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.