Cerca

Seguici con

News

Seconda prova del Trofeo Enduro Husqvarna a Cairo Montenotte

Redazione
dalla Redazione il 17/05/2019 in News
Seconda prova del Trofeo Enduro Husqvarna a Cairo Montenotte
Chiudi

Il 2 giugno va in scena la “classica” ligure, una delle tappe più attese ogni anno dai trofeisti

Dopo il grande successo della prima tappa dell’edizione 2019 del Trofeo Enduro Husqvarna a Rivanazzano, si avvicina il momento di cimentarsi con la seconda tappa, prevista domenica 2 giugno a Cairo Montenotte (SV). 

La tappa ligure è di fatto un classico del Trofeo Enduro Husqvarna, che a Cairo ha sempre potuto contare su una calda accoglienza e gare caratterizzate da un eccellente mix di difficoltà tecnica e bellezza paesaggistica. Il M.C. Cairo che si occupa dell’organizzazione si supera ad ogni edizione, e anche quest’anno sicuramente non sarà da meno. 

Atteso anche per questa tappa un gran numero di appassionati di Husqvarna, che hanno già premiato gli sforzi dell’organizzazione per rinnovare e rendere ancora più coinvolgente la formula del Trofeo, quest’anno valorizzato anche dal calendario privo di concomitanze. Qualunque possessore di una Husqvarna Enduro può aggiungersi ai numerosi iscritti come ospite, iscrivendosi attraverso il portale Sigma della Federazione. Le Husqvarna wild card verranno poi suddivise in due classi (2T e 4T) come da regolamento. 

A Cairo Montenotte è previsto un giro complessivo di circa 40 km, da ripetersi tre volte, che comprende circa 5 km di asfalto, con tratti di trasferimento piuttosto “guidati”. Due le prove speciali previste. L'Enduro Test è lungo circa 4,5 km, per un tempo attorno ai 5 minuti e si svolgerà prevalentemente in un sottobosco abbastanza veloce, con passaggi da strade “jeepabili” a sentieri. Il Cross Test si sviluppa invece su un prato con qualche tratto sterrato e piccole contropendenze: la lunghezza di 2,5 km si percorre in 4 minuti circa. Il primo giro si aprirà e chiuderà con un Cross test, portando a sette le prove cronometrate in programma. 

Il Parco Chiuso e la partenza della gara (con il CO) saranno posizionati in Piazza della Vittoria; a circa 200 metri c’è l’area riservata ai paddock, dove si effettueranno anche i passaggi ai giri successivi con il CO di fine gara. Sempre in prossimità dei paddock ci saranno la fine della linea e l’inizio del Cross test, che saranno visionabili dai piloti a partire dalle 9:00 di sabato 1 giugno. 

Track Inspector della prova sarà anche questa volta Arnaldo Nicoli: il briefing gara è fissato alle 18:00 del sabato; a seguire ci sarà il consueto appuntamento con i giochi dedicati ai trofeisti e agli ospiti, e la serata si concluderà con un aperitivo per brindare alla seconda tappa del Trofeo. 

Anche a Cairo Montenotte non mancherà la postazione WP Suspension, curata dal Centro Autorizzato WP Moto Di Guida, a disposizione di tutti i partecipanti per un set up delle sospensioni WP. I tecnici specializzati saranno inoltre disponibili per rispondere su quesiti tecnici. Gli amanti del lifestyle Husqvarna potranno inoltre acquistare le ultime novità delle collezioni FUNCTIONAL e CASUAL presso il temporary shop che sarà allestito nell’area hospitality. 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.