News
A San Marino il Trofeo Enduro Husqvarna

Motori accesi per la terza tappa dell’edizione 2019 che si correrà a San Marino nel weekend del 13 e 14 luglio

Fervono i preparativi in vista della terza tappa del Trofeo Enduro Husqvarna a San Marino, a cura del M.C. Titano. E visto che non c’è due senza tre, dopo i record per numero di iscritti fissati dalle prime due tappe di questa edizione 2019, anche per l’appuntamento sanmarinese si attende un grande afflusso di appassionati del marchio, attratti della sempre più apprezzata formula del Trofeo.
Il percorso sarà tracciato sulle colline dell’entroterra romagnolo, con un giro di circa 45 km misto bosco-sterrato da ripetere tre volte, due C.O. e due prove speciali: uno spettacolare Cross Test di 4,5 km su un prato in contropendenza e un Enduro Test di 3,6 km costituito da una linea su terreno sassoso, in salita per la prima parte per poi tornare su un fondo misto terra-sottobosco nella parte finale. all’appuntamento!
Il paddock sarà posizionato in via del Serrone 65, a Murata di San Marino. Le operazioni preliminari si svolgeranno dalle 13:30 alle 18:30 di sabato 13 luglio, mentre la partenza della gara è fissata per le ore 9:00 di domenica 14 luglio.
Sarà presente anche in questa occasione Arnaldo Nicoli nel ruolo di Track Inspector; al termine del briefing pre-gara del sabato è previsto l'immancabile appuntamento con i giochi dedicati ai trofeisti e agli ospiti, per poi concludere la serata con un aperitivo.
Dopo il grande riscontro delle prime due tappe, anche a San Marino sarà operativa la postazione WP Suspension curata dal Centro Autorizzato WP Moto Di Guida. Qui tutti i partecipanti potranno richiedere un set up delle loro sospensioni, oltre a porre quesiti tecnici agli specialisti WP.
Qualunque possessore di una Husqvarna Enduro può iscriversi come ospite attraverso il portale Sigma della Federazione; come da regolamento, le Husqvarna wild card verranno poi suddivise in due classi (2T e 4T). Il termine per l’iscrizione alla gara di San Marino è posto a domenica 7 luglio.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.