Cerca

Seguici con

News

Il Team Honda HRC annuncia la formazione 2020

Redazione
dalla Redazione il 13/09/2019 in News
Il Team Honda HRC annuncia la formazione 2020
Chiudi

Al fianco di Ken Roczen ci saranno due piloti diversi, per AMA Supercross e AMA Motocross

Il Team Honda HRC ha annunciato i piloti per la stagione 2020, con un accordo che vedrà due diversi piloti alternarsi al fianco di Ken Roczen, che all'inizio di quest'anno ha firmato un estensione del suo accordo. Ad unirsi alla squadra ufficiale durante la serie AMA Supercross sarà Justin Brayton, che ha corso per il Team Smartop / MotoConcepts / Bullfrog Spas Honda negli ultimi tre anni, mentre per la serie AMA Pro Motocross, Brayton passerà il testimone all'attuale pilota GEICO Honda e campione in carica della 250SX Chase Sexton, che a quel punto si unirà alla squadra ufficiale a 450 a tempo pieno.

Un pilota veterano con un solido curriculum, Brayton porterà la sua esperienza nelle 17 gare della serie Supercross. Brayton ha già corso con la squadra ufficiale Honda nel 2012, ottenendo il suo miglior piazzamento in classifica generale con la quarta posizione. Dal ritorno di Brayton al marchio Honda nel 2017, lui e il team MotoConcepts hanno scelto di correre solo nel Supercross, ottenendo la sua prima vittoria in assoluto, nel 2018 a Daytona. Brayton è anche un due volte campione australiano di Supercross e tornerà in Australia in questo autunno per difendere il titolo con la squadra Penrite Honda prima di dedicarsi alla preparazione per la stagione 2020.

Nel frattempo, Sexton avrà l'opportunità di fare ancora una stagione nella serie 250SX 2020 con GEICO Honda prima di passare alla CRF450R per l’AMA Pro Motocross. Sexton non difenderà la sua corona nella costa Est, ma guiderà invece una CRF250R nella costa Ovest prima di iniziare il suo accordo con il Team HRC Honda, fino alla stagione 2023. Ci sarà inoltre la possibilità per lui di gareggiare periodicamente nella classe 450SX nei round East, come pilota jolly.

Il Team Honda HRC annuncia la formazione 2020
Il Team Honda HRC annuncia la formazione 2020

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.