Cerca

Seguici con

News

L’italiano Motocross Junior 2019 si decide a Mantova

Redazione
dalla Redazione il 18/09/2019 in News
L’italiano Motocross Junior 2019 si decide a Mantova
Chiudi

L’ultima e decisiva prova del campionato si svolgerà al “Tazio Nuvolari” nel weekend del 21/22 settembre. Diretta web a partire dalle ore 13:00

Il Campionato italiano Motocross Junior chiuderà i conti questo fine settimana sulla difficile sabbia mantovana con la  designazione dei propri Campioni 2019.

L’ultima gara, bellissima e selettiva, corsa ad Esanatoglia (MC) nello scorso week end, ha sicuramente indicato i candidati alle “corone” 2019. Ma oltre questi non possiamo però astenerci dal citare alcuni probabili protagonisti mancati, che per cause diverse non compaiono ora nei pronostici, come ad esempio Brando Rispoli (85J) che si è infortunato a Faenza in occasione della semifinale, o come Andrea Bonacorsi (125) che ha dovuto saltare il Round di Ponte Egola perchè nottetempo di giovedì gli hanno rubato le moto. Ovviamente altri nomi ci sfuggono, ce ne scusiamo in anticipo per questo. 

Partendo dalla 125, premesso che la matematica mantiene aperta la vittoria del Campionato fino al 7° compreso, verosimilmente il pronostico potrebbe concentrarsi sui primi tre perchè di fatto sono avvantaggiati dal proprio punteggio: Andrea Roncoli (HSQV – O Ragno 114 Torino Moto) e Federico Tuani (HSQV) contano rispettivamente 512 e 480pt, con Daniel Gimm (Yamaha MX Junior Team) leggermente staccato a quota 412pt. Hanno tutti dimostrato di essere in grado di vincere manche e dunque tutto può succedere.

Nel Challenge Eni i-RideFederico Tuani (HSQV) ha praticamente vinto, così come Daniel Gimm nell’YZ Yamaha bLU cRU.

Nella 85 Senior i numeri mantengono in gara i primi tre, con Valerio Lata (KTM) nettamente avvantaggiato con in suoi 480pt frutto di 4 vittorie di manche su quattro disputate, e dunque a Mantova potrebbe fare suo il titolo già al termine di gara 1. Ma in termini matematici e meccanici, Alberto Elgari (KTM) con 340pt e Ferruccio Zanchi con 258pt (HSQV Motorstore Racing Team) sono di fatto ancora in corsa per la medaglia d’oro.

Lata ha già vinto il Challenge Eni i-Ride, così come Maurizio Scollo (Yamaha MX Junior Team) ha fatto già suo L’YZ Yamaha bLU cRU Challenge.

Circa la 85 Junior il primato resta matematicamente aperto sino al 6° compreso, tuttavia i primi due sembrano essere i più accreditati, si tratta di Simone Mancini (KTM Pardi Royal Pat) e Alberto Sanna(HSQV – O Ragno 114 Torino Moto) che rispettivamente contano 440 e 365pt. Difficile ma non impossibile per Mattia Barbieri 295pt (KTM), Patick Busatto 290pt (KTM Team La Croce) e Alessandro Gaspari 270pt (Yamaha G.S. Fiamme Oro Milano).

Mancini ha già vinto nel Challenge Eni i-Ride, così come Gaspari nell’YZ Yamaha bLU cRU.

Anche nella 65 Cadetti la matematica tiene ancora in gara i primi cinque, con Paolo Martorano (KTM Gaerne) che risulta essere avvantaggiato a quota 460pt, inseguito da Edoardo Martinelli 380pt (HSQV – WDS Squadra Corse) e Filippo Mantovani (KTM) con 345pt. Più staccati ma ancora in gara con 230pt figurano Gennaro Uteck e Andrea Maria Roberti.

In questa cilindrata restano ancora aperti i giochi nel Challenge Eni i-Ridetra Martinelli con 1.880pt e Martorano con 1.790pt.

Anche nell’YZ Yamaha bLU cRU Challenge il vincitore non è segnato,conduceNiccolò Mannini 1.036pt (Yamaha G.S. Fiamme Oro Milano), seguito da Simun Ivandic 833pt.

La gara sarà trasmessa in diretta su YouTube e Facebook a partire dalle ore 13:00.

L’italiano Motocross Junior 2019 si decide a Mantova
L’italiano Motocross Junior 2019 si decide a Mantova

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.