Cerca

Seguici con

News

Rene Hofer con il Team Red Bull KTM al Mondiale MX2 2020

Redazione
dalla Redazione il 26/09/2019 in News
Rene Hofer con il Team Red Bull KTM al Mondiale MX2 2020
Chiudi

Il 17enne austriaco ha ben impressionato nelle tre apparizioni in MX2 nel 2019 e il prossimo anno sarà accanto a Tom Vialle

Rene Hofer entrerà a far parte del Team Red Bull KTM come pilota nel Mondiale MX2 2020. Il 17enne austriaco ha ben impressionato nelle tre apparizioni jolly MX2 nel 2019 in quello che è stato il suo primo anno intero di gare con la KTM 250 SX-F e il prossimo anno sarà accanto a Tom Vialle, visto che il Campione del mondo Jorge Prado passerà alla categoria MXGP con Tony Cairoli e Jeffrey Herlings.

Hofer compirà 18 anni nei primi giorni del 2020 ed è stato campione FIM Junior ed europeo,  ha vinto  gare nel campionato europeo EMX125 nel 2018 ed è stato uno dei contendenti per il titolo della EMX250 quest’anno, fino all’infortunio di metà stagione. Hofer ha conquistato comunque il quarto nella classifica EMX250.

Il pilota di Linz si è unito al team del mondiale per tre presenze quest'estate, prendendo i suoi primi punti nel campionato del mondo in Repubblica Ceca e poi conquistando il 7 ° posto assoluto al Grand Prix d'Italia ad Imola. Questo fine settimana rappresenterà il Team Austria nel 73° Motocross delle Nazioni sul TT Circuit di Assen.

Hofer sarà il primo austriaco in gara nella MX2 con il Team Red Bull KTM e il terzo nel team factory dopo Heinz Kinigadner e l'attuale vicepresidente dell'offroad, Robert Jonas.

Rene Hofer: "Sono super eccitato. Abbiamo lavorato per questo negli ultimi due anni e ora i miei sogni si stanno avverando. Non eravamo sicuri che sarebbe successo nel 2020, ma ho dimostrato una buona velocità nella seconda metà della stagione e anche che avrei potuto competere in buone posizioni nella MX2. Mi sono sentito fiducioso nella classe sin dalla prima volta, anche se la routine del fine settimana è piuttosto diversa da EMX. Sono grato di avere la possibilità di guidare per la squadra di maggior successo nel paddock GP e di avere le migliori persone intorno a me oltre ad essere in grado di imparare da Tom. Mi sono allenato con lui un paio di volte ed è davvero un bravo ragazzo. Ha avuto un'incredibile stagione da rookie e penso che potremo fare un buon lavoro di preparazione durante l'inverno per essere pronti per il 2020. Compio 18 anni l'anno prossimo e so di essere pronto per questo passaggio. Sicuramente il risultato ad Imola è stato buono, ma voglio fare di più e farò il massimo per ottenerlo. Non posso dimenticare di ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato a raggiungere questa fase della mia carriera e che mi hanno aiutato a crescere come pilota e come uomo. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare per il 2020, ma prima devo concentrarmi su questo fine settimana! ”

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.