News
AMA Supercross, novità piloti e Team
Nuove squadre e nuovi piloti per Pro Circuit Kawasaki, Yamaha Star Racing e Husqvarna Factory Racing
Anche negli Stati Uniti, come in Europa è tempo di cambi di squadra e annunci di nuove formazioni in vista della stagione 2020.
Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Team ha annunciato la firma per due anni con RJ Hampshire per disputare i campionati AMA Supercross e Pro Motocross nelle stagioni 2020 e 2021.
Il pilota di Clermont, in Florida ha conquistato tre podi nella 250SX dal suo debutto nel 2014 e la vittoria nel GP degli Stati Uniti 2017 nella classe MX2. Lo scorso anno Hampshire è arrivato quarto nel campionato AMA Supercross 250SX West e nel campionato AMA Pro Motocross 250MX.
Il team Monster Energy Pro Circuit Kawasaki per il 2020 schiererà una squadra di quattro piloti. Al fianco dei confermati Austin Forkner e Garrett Marchbanks ci saranno i due nuovi arrivi, Jordon Smith e Cameron McAdoo.
Forkner sarà il pilota più esperto della squadra, con ambizioni di vittoria, dopo che la sua stagione 2019 è stata interrotta da un infortunio, mentre il giovane Marchbanks ha completato il suo primo anno da professionista, ottenendo il titolo di "Rookie of the Year". A loro si aggiungeranno il veterano della classe Lite, Jordon Smith, mentre Cameron McAdoo tornerà al marchio col quale ha avuto successo come pilota del Kawasaki Team Green nella sua carriera amatoriale.
Novità anche in casa Yamaha Star Racing che oltre ai due piloti confermati, Justin Cooper e Dylan Ferrandis, ha siglato un accordo con Shane McElrath, ex pilota di Red Bull KTM Troy Lee Designs. McElrath è arrivato ottavo nella classifica della 250SX Ovest quest'anno, nonostante abbia saltato gli ultimi quattro round. Dal canto suo, Mitchell Oldenburg ha annunciate che non farà più parte del Team Star Racing Yamaha nel 2020 e che correrà in Australia con il Team Penrite Honda nell’Australian Supercross che inizierà il 12 Ottobre a Brisbane.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.