Ma cosa ci attende a Gaggio Montano? Ad aprire il weekend saranno le consuete Operazioni Preliminari che si svolgeranno nel pomeriggio di venerdì 4 ottobre; durante la mattina il Paddock accoglierà la visita di alcune scolaresche che visiteranno i vari team accompagnati dallo staff ed alcuni campioni, tra cui Simone Albergoni e Alex Salvini.
Alle ore 18.00, presso Piazza Brasa Arnaldo di Gaggio Montano, saranno presentati ufficialmente tutti gli atleti che sabato e domenica si contenderanno il titolo nazionale; a seguire si svolgerà il briefing tecnico pre-gara.
Sabato sarà il momento di fare sul serio. La partenza è fissata per le ore 8.30 (così come per la domenica) dal Paddock Enduro; i piloti lasceranno man mano l’area dello start per raggiungere le varie prove speciali. La prima ad essere affrontata sarà l’Enduro Test, che si trova a soli 5 minuti. Sarà una speciale mista, con fondo di sassi, sabbia, radici, erba e sarà lunga ben 7 km! Terminata la linea, un trasferimento di 40 minuti accompagnerà i 174 piloti iscritti a Iola, dove sarà posizionato il C.O. di assistenza. Effettuato il rifornimento ci si recherà all’Extreme Test X-CUP Motocross Marketing – Galfer prima di raggiungere l’Airoh Cross Test, che dista un solo chilometro dal Paddock, e che sarà disegnato su due campi con passaggi nel sottobosco e in un fossato.
Il tutto sarà ripetuto per quattro volte il sabato e tre la domenica, con l’Enduro Test che sarà percorso per una quarta volta nel Day2 al termine del terzo giro.
Sabato, terminata la manifestazione, vi aspettiamo alle ore 16.00 circa presso il Paddock Enduro per l’ultima Sessione Autografi 24mx 2019 durante la quale potremmo già festeggiare qualche campione italiano!
Sarà un finale di stagione grandioso. Chi sarà il prossimo Re dell’Enduro verde-bianco-rosso?
Venite a scoprirlo a Gaggio Montano (BO)!
|
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.