News
Trofeo delle Regioni MX-MX Junior e Red Bull Superchampions 2019

Per la prima volta i due trofei motocross saranno unificati e si disputeranno a Mantova il 12 e 13 ottobre in concomitanza con la sesta edizione del trofeo marchiato Red Bull


La F.M.I. lancia quest’anno per la prima volta il Trofeo delle Regioni Motocross e Motocross Junior unificato.
Un impegno importante, visto che solo i partecipanti diretti e coinvolti all’evento saranno ben oltre 2.000, un numero formato in gran parte dai piloti (circa 400) e i rispettivi familiari, oltre agli accompagnatori, i Delegati Regionali e i comitati di specialità. All’organizzazione provvederà una vera task force composta dagli uomini del Tazio Nuvolari di Giovanni Pavesi, da FX Action e da Off Road Pro Racing. E da noi di XOffRoad che saremo i media partner ufficiali dell’evento.
Saranno 18 le Regioni presenti e in pista scenderanno tutte le classi del Motocross, per una serie infinita di manche precedute dall’allegra presentazione di tutti i partecipanti, che andranno ad invadere il rettilineo di partenza.
Lo scorso anno il Trofeo MX Junior, Gianpaolo Marinoni, tenutosi a Cingoli (MC), se lo aggiudicò il Piemonte davanti a Lombardia e Toscana, mentre il Trofeo MX, Alberto Morresi, disputato a Castiglione del Lago (PG), fu ad appannaggio del Veneto davanti alla Lombardia, battuta per la discriminante dei piazzamenti e alle Marche.
Abbinato al Trofeo delle Regioni e per il sesto anno consecutivo, tornerà anche il Red Bull MX Superchampions, all’interno del quale Red Bull premierà i vincitori delle varie categorie con un “gear set” realizzato in collaborazione con Alpinestars che per l’occasione ha fornito il completo Supertech e il casco Supertech M10.
Queste le squadre e i piloti al via:
















Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.