News
Manuel Lettenbichler con Red Bull KTM Factory Racing
Il Campione del mondo WESS Enduro 2019 entra a far parte del Team Factory con effetto immediato per i due anni 2020 e 2021
Manuel Lettenbichler enta a far parte con effetto immediato del Team Red Bull KTM Factory Racing. Il giovane pilota tedesco che ha avuto una stagione 2019 straordinaria, chiusa conquistando il titolo WESS Enduro World Championship 2019 dopo la vittoria nel round finale della serie, il GetzenRodeo.
Nel 2019 Lettenbichler si è affermato anche al Red Bull Romaniacs, ha ottenuto il podio alla Extreme XL Lagares, Erzbergrodeo Red Bull Hare Scramble e Hawkstone Park Cross-Country e si è classificato sette volte nei primi cinque nelle otto prove del mondiale WESS.
Inoltre, “Mani” ha aggiunto ulteriore trofeo vincendo l’AMA Extreme Offroad Grand Championship quando è diventato il primo pilota non americano a vincere il Tennessee Knockout Extreme Enduro.
Mani è passato all'enduro estremo nel 2014, a soli 16 anni dopo essersi assicurato il suo quinto Campionato tedesco giovanile ed è diventato il più giovane pilota mai arrivato al traguardo all’Erzbergrodeo, Red Bull Sea to Sky e GetzenRodeo, tutti durante la sua stagione di debutto. Nel 2016 ha vinto il SuperEnduro Junior World Championship con 15 vittorie in 18 gare.
Il primo podio internazionale è arrivato nel round inaugurale della World Enduro Super Series nel 2018 è stato seguito da altri due risultati sul podio all’Erzbergrodeo e al Red Bull Romaniacs.
Lettenbichler si unirà ai piloti del Red Bull KTM Factory Racing, Jonny Walker, Josep Garcia e Nathan Watson per il 2020, dove mirerà a difendere la corona iridata nel Mondiale WESS Enduro. Inoltre, parteciperà ad alcune prove dell’AMA U.S. Extreme Offroad.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.