Cerca

Seguici con

News

Alex Salvini si ferma, al suo posto Kirian Mirabet

Redazione
dalla Redazione il 30/10/2020 in News
Alex Salvini si ferma, al suo posto Kirian Mirabet
Chiudi

Il pilota del Team S2 MotorSport dovrà sottoporsi lunedì 2 novembre ad un intervento chirurgico alla spalla infortunata. Nel finale di stagione sarà sostituito dal giovane spagnolo

Dopo la terza prova dei Campionati Assoluti d'Italia Enduro a Darfo-Boario, conclusa con due sofferte ma ottime seconde posizioni nella classe 450 4T e nella top ten della Classifica Assoluta, Alex Salvini ha trascorso tre settimane di riposo interrotto esclusivamente da limitati impegni per test tecnici con Honda-RedMoto e shooting con sponsor, senza però nessun riscontro positivo alle condizioni della spalla destra.
 
In accordo con Honda-RedMoto e i propri partner, il pilota del Team S2 MotorSport, è così giunto alla sofferta decisione di non prendere parte sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre alla quarta e ultima prova dei Campionati Assoluti d'Italia, in programma in Liguria, ad Arma di Taggia (IM).
 
In questi giorni Salvini si è sottoposto a controlli accurati alla spalla infortunata: purtroppo l’esito degli esami clinici e il consiglio della Dottoressa Lorena Sangiorgi, medico specialista della FMI, è stato quello dello stop immediato per sottoporsi quanto prima a intervento chirurgico, già fissato per lunedì 2 novembre.
La sua convalescenza sarà di quattro mesi, anche se a fine novembre potrà riprendere ad allenarsi escludendo le funzioni del braccio e spalla destra.
 
A sostituire Alex Salvini nel Team S2 MotorSport, sia agli Assoluti d’Italia che nelle ultime due prove del Campionato Mondiale EnduroGP in Portogallo, sarà Kirian Mirabet. Il giovane spagnolo correrà con la Honda-RedMoto CRF 450RX Enduro e farà squadra con il brasiliano Bruno Crivillin.

 

 

“Questo infortunio non ci voleva, soprattutto con un calendario così fitto e ristretto. Ho sperato fino all'ultimo di potermela giocare negli Assoluti d'Italia, perché pur accusando dolore alla spalla, anche a Darfo-Boario ero riuscito a portato a termine una buona prova. Dopo gli ulteriori accertamenti abbiamo però capito la gravità del problema, quindi abbiamo preso la sofferta decisione di fermarmi operami il più presto possibile. Mi spiace molto per tutti i miei partner e i miei tifosi. Ringrazio tutti: Honda-RedMoto, Borilli, Eleveit, Acerbis e ogni mio sponsor. Al mio posto gareggerà lo spagnolo Kirian Mirabet, sono certo darà il massimo".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.