Cerca

Seguici con

News

Ancora problemi per Max Anstie, collassa un polmone

Redazione
dalla Redazione il 10/11/2020 in News
Ancora problemi per Max Anstie, collassa un polmone
Chiudi

Il pilota inglese ha riportato un collasso polmonare dopo un allenamento. E’ già stato operato e tra due settimane ricomincerà gli allenamenti

Annata davvero difficile quella 2020 per Max Anstie negli USA. Il pilota inglese del Team Twisted Tea H.E.P. Suzuki ha comunicato che il loro pilota Max Anstie, ha subito un collasso polmonare durante gli allenamenti, ma la buona notizia è che dovrebbe recuperare completamente e, secondo il suo team, potrebbe tornare ad allenarsi entro un paio di settimane.

All'inizio dell'anno Max si era già dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico al tendine di Achille, perdendo la parte iniziale della stagione. 

Max ha spiegato cosa è successo attraverso la sua pagina di Instagram.

La settimana scorsa mi stabvo allenando in moto e mi sentivo alla grande. Non sono caduto, non ho fatto niente. Sono sceso dalla moto, ho parlato con la mia squadra della moto e di altre cose e all'improvviso mi sono sentito come se mi avessero pugnalato al petto e alla schiena e il mio polmone è collassato.

Il dottore mi ha spiegato che ho queste emorragie d'aria, come vesciche ai polmoni. Hanno detto che è comune nei maschi atleti. Hanno detto che, essendo cresciuto e allenato in età più giovane, il mio petto è cresciuto e ha allungato i polmoni e mi ha causato queste vesciche".

Ricordiamo che Anstie si era perforato un polmone correndo il Mondiale MXGP l'anno scorso, ma secondo i medici non esiste un collegamento tra questo e il suo ultimo problema.

“Avrei potuto lasciare guarire il polmone naturalmente, ma il medico mi ha spiegato che una volta che hai un polmone collassato, hai il 70% di possibilità di averne un altro e che era meglio che sistemasse il polmone e sistemasse le vesciche per evitare che ciò accadesse di nuovo”.

Max rimarrà in ospedale per alcuni giorni per essere monitorato e una volta fuori si aspetta di tornare ad allenarsi entro un paio di settimane.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.