News
Andrea Roncoli punta all’Europeo EMX250 con GASGAS Italia
Il giovane pilota piemontese, già Campione Italiano MX 125, sarà in gara con il Team Racestore nell’Italiano Prestige MX2 e nell’Europeo EMX250
Il promettente crossista piemontese Andrea Roncoli disputerà la stagione 2021 con GASGAS e il Team Racestore collegato alla prestigiosa concessionaria di Paolo Mencacci.
Classe 2003, Roncoli ha iniziato la sua carriera di minicrossista nel 2011, arrivando sul podio finale dell’Italiano 85 Senior. Nel 2019 è esploso il talento del giovane piemontese con la conquista del titolo italiano MX 125 e nuove soddisfazioni a livello internazionale: la partecipazione al Mondiale MX Junior 125 e all’Europeo per Nazioni MXoEN, dove ha contribuito alla vittoria della squadra azzurra. Nel 2020 brillano il secondo posto negli Internazionali d’Italia Motocross 125, il terzo posto nell’italiano MX Junior 125 e il settimo finale nell’Europeo 125.
Nel 2021 Roncoli diventerà un pilota GASGAS salendo in sella alla GASGAS MC 250F gestita dal Team Racestore, con il quale disputerà l’Italiano Prestige MX2 e l’Europeo EMX250. Il team toscano, con base a Cortona (AR), sarà gestito da Simona Filoni e dal responsabile tecnico Daniele Castellini. Roncoli continuerà ad essere seguito dall’allenatore Cristian Rostagno, pedina fondamentale e supervisore dell’atleta nel suo percorso di crescita.
Andrea Roncoli: “Sono felice di poter correre con GASGAS e del rapporto che si è creato con il team Racestore. E’ un momento molto importante della mia carriera e, dopo attente valutazioni fatte con la famiglia e il mio allenatore e supervisore Cristian Rostagno, abbiamo preso la decisione migliore per affrontare il 2021 con tutto il necessario per fare bene. ”
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.