Cerca

Seguici con

News

Torna nel 2021 la YZ bLU cRU Europe Cup

Redazione
dalla Redazione il 18/12/2020 in News
Torna nel 2021 la YZ bLU cRU Europe Cup
Chiudi

Sono aperte le iscrizioni alla serie riservata ai piloti delle YZ125, YZ85 e YZ65. In palio un posto nella Superfinale, che si disputerà in concomitanza con il Motocross delle Nazioni

Sono aperte le iscrizioni alla YZbLU cRU Europe Cup del 2021, in cui i partecipanti in sella alle YZ125, YZ85 e YZ65 si contenderanno un posto nella Yamaha bLU cRU Superfinale, che si correrà ancora una volta in concomitanza con il Motocross delle Nazioni.  I 120 giovani piloti YZ che parteciperanno alla YZ bLU cRU Europe Cup 2021 saranno invitati da Yamaha a realizzare il loro sogno di correre al fianco delle più grandi star del motocross nell'evento più prestigioso della stagione.

Oltre a questo, un pilota per ciascuna delle classi della YZ Cup riceverà un prezioso supporto da Yamaha Motor Europe per la stagione 2022

Dal 2015, la YZ125 bLU cRU Europe Cup è stata una grande opportunità per i giovani piloti di motocross di mettere piede nel mondo delle corse professionistiche, un'opportunità che si è estesa con successo ai piloti delle YZ85 e YZ65 nel 2019.

Il programma è aperto ai piloti che guidano una YZ125, YZ85 o YZ65 in uno dei campionati nazionali approvati. Nel corso della stagione, i piloti accumuleranno punti bLU cRU e i migliori 40 in ogni classe saranno invitati a correre la bLU cRU FIM Europe Cup SuperFinale che si svolgerà in concomitanza con il prestigioso Monster Energy Motocross of Nations a Imola, Italia.

Torna nel 2021 la YZ bLU cRU Europe Cup

Compatibilmente con la situazione relativa alla pandemia del Coronavirus, i primi tre piloti di ogni classe in gara alla SuperFinale saranno affiancati da due wild-card in ogni classe che saranno scelte durante la Masterclass bLU cRU, che si terrà a fine stagione.

La Masterclass bLU cRU è un evento studiato appositamente per dare ai giovani piloti, provenienti da ambienti stradali e fuoristrada, un assaggio di ciò che il mondo delle corse può offrire loro, oltre ad essere un luogo dove ricevere lezioni e consigli esperti dagli ambasciatori bLU cRU di Yamaha Racing. Al termine della Masterclass, che si svolge nell'arco di tre giorni, un pilota della YZ125 sarà scelto per entrare a far parte del Team ufficiale Yamaha EMX125 che gareggerà nel Campionato EMX125 nel 2022, mentre i piloti delle classi 65 e 85 si aggiudicheranno il supporto tecnico della GYTR per la prossima stagione.

Nel caso in cui la Masterclass non possa avere luogo a causa della pandemia, i vincitori saranno selezionati in base alle loro prestazioni durante il campionato nazionale.

Per i piloti che vogliono avere la possibilità di passare al livello successivo, questo è il momento di partecipare. Le iscrizioni chiuderanno il 28 febbraio 2021.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate