Cerca

Seguici con

L'Arabia Saudita sospende i viaggi internazionali, Dakar a rischio?
Chiudi

Il nuovo ceppo di Covid-19 isolato in Gran Bretagna ha spinto il paese a chiudere per una settimana i voli internazionali

Nuovi problemi in arrivo a causa della pandemia da Covid-19 per la Dakar 2021. L'Arabia Saudita, che ospiterà il Rally dal 3 al 15 gennaio, ha sospeso precauzionalmente per una settimana tutti i viaggi internazionali a causa del nuovo ceppo di Covid-19 isolato nei giorni scorsi in Gran Bretagna.

Il Ministero della Salute aveva già emanato linee guida molto rigide per i viaggi in entrata e in uscita, che avevano creato problemi organizzativi, ma ora le cose si stanno ulteriormente complicando in quanto, a partire dal 20 dicembre, l'ingresso dei passeggeri attraverso porti e aeroporti è sospeso per una settimana. Il problema è dato dal fatto che se il ban fosse prolungato di un’altra settimana, come si vocifera, metterebbe in ginocchio l'intera carovana del Rally. Con il Rally Dakar 2021 previsto al via il 3 gennaio, si tratta infatti di un bel problema visto che team e piloti dovrebbero arrivare entro il 30 dicembre per i controlli amministrativi e tecnici. Senza contare l’obbligo di due settimane di isolamento per chiunque arrivi da paesi in cui l'epidemia è comparsa.

Se non sarà emanata qualche forma di esenzione per i piloti e addetti ai lavori della Dakar il dubbio sul regolare svolgimento della gara è piuttosto forte.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.