Cerca

Seguici con

News

GASGAS nel Mondiale Enduro 2021 con Andrea Verona

Redazione
dalla Redazione il 10/02/2021 in News
GASGAS nel Mondiale Enduro 2021 con Andrea Verona
Chiudi

Il campione in carica della classe Enduro1 gareggerà nel Mondiale Enduro sulla GASGAS EC 250F

GASGAS sarà al via dell’Enduro World Championship 2021 insieme ad Andrea Verona. Il giovane pilota italiano in sella alla GASGAS EC 250F Factory, avrà come obiettivo quello di riconfermarsi campione della Enduro1, sfidando anche le stelle della classe EnduroGP.

Insieme a Taddy Blazusiak, che si occuperà dell’Hard Enduro World Championship, Verona completerà una formazione a due piloti.

Nella scena dell'enduro mondiale solo dal 2017, Verona ha avuto subito successo, vincendo il Campionato del Mondo Enduro 125cc alla sua prima stagione completa di gare internazionali. Un anno dopo, il giovane azzurro ha vinto la competizione l’ISDE Junior World Trophy 2018 insieme alla Coppa del Mondo Enduro J1 per poi aggiudicarsi il titolo di Campione del Mondo Enduro E1 2020 a soli 21 anni, vincendo cinque delle otto giornate di gara e piazzandosi al secondo posto nelle rimanenti gare. Inoltre, Andrea si è assicurato il terzo posto assoluto nella categoria EnduroGP, completando una stagione davvero memorabile.

Originariamente era previsto che Verona venisse schierato da KTM Italia, prima di ottenere la chiamata da GASGAS Factory Racing. Ora, in sella alla sua GASGAS EC 250F, Andrea sarà impegnato nella  difesa del suo titolo mondiale Enduro1, andando anche alla ricerca della migliore classifica nella EnduroGP.

GASGAS nel Mondiale Enduro 2021 con Andrea Verona

Andrea Verona: "E' una sensazione incredibile far parte del team GASGAS Factory Racing enduro. Essere scelto come pilota per guidare la squadra in EnduroGP è davvero una bella sensazione, e mi rende davvero orgoglioso. Sono stato in grado di passare un po' di tempo sulla moto e con la squadra, e ho già un buon feeling con tutto, il che è davvero positivo in questo inizio d'anno. Il mio obiettivo principale per il 2021 è quello di mantenere il mio titolo Enduro1, ma questo non sarà facile con così tanti buoni piloti nella classe. Cercherò anche di lottare per il titolo della EnduroGP. La scorsa stagione è stata un po' come il mio anno da rookie nella classe EnduroGP, quindi ora ho una migliore comprensione di ciò che serve per avere successo in quella classe. Ho alcune cose su cui lavorare, per migliorare la mia guida e affinare le mie abilità, in modo da essere pronto e pienamente preparato per il primo round. Questa è una fantastica opportunità per me, non vedo l'ora di iniziare a correre per GASGAS".

Fabio Farioli - GASGAS Factory Racing Enduro Team Manager: "Il 2021 sarà una stagione davvero emozionante sia per Andrea che per GASGAS Factory Racing. L'anno scorso ha fatto davvero un grande passo avanti e credo che possa continuare a migliorare ai massimi livelli. Con un po' più di tempo, credo anche che potrà lottare costantemente per il podio della EnduroGP, così come per il titolo Enduro1. Essere il pilota ufficiale GASGAS nella EnduroGP è un grande onore per Andrea, so che è pronto a dare il massimo e si è allenato duramente per essere pronto per l'inizio di questa stagione. Con l'EnduroGP, il Campionato Italiano Enduro e l'ISDE in Italia, Andrea avrà una stagione intensa ed emozionante di corse. Noi tutti crediamo che Andrea abbia un futuro molto luminoso e non vediamo l'ora di vederlo correre nel 2021".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.