Cerca

Seguici con

News

Yamaha lancia il “Ténéré Challenge” 2021

Redazione
dalla Redazione il 10/02/2021 in News
Yamaha lancia il “Ténéré Challenge” 2021
Chiudi

Previste cinque tappe all’interno del Campionato Italiano Motorally che si concluderanno con la partecipazione allo Swank Rally 2021

Il successo del nuovo Ténéré 700 ha riportato il cuore sul tassello e la memoria alla gloria dei suoi storici predecessori, tanto da portare Yamaha a inaugurare il Ténéré Spirit, un programma che raggrupperà tutte le esperienze che un cliente potrà fare a bordo di Ténéré 700 all’interno di un’area dedicata nel sito ufficiale Yamaha Italia. 

L’anima “race” del “Ténéré Spirit”, sarà rappresentata dal “Ténéré Challenge”, attività che prevede la creazione di una categoria dedicata al nostro bicilindrico all’interno del Campionato Italiano Motorally, patrocinato dalla Federazione Motociclistica Italiana. La categoria prevederà un regolamento specifico e semplificato, per rendere l’esperienza più fruibile anche ai possessori meno esperti di rally.

Yamaha lancia il “Ténéré Challenge” 2021

Il DNA Racing è parte fondante dello Spirito Ténéré. I gloriosi trascorsi con gomme tassellate degli storici modelli e l’apprezzamento generale per la nuova bicilindrica hanno reso possibile la nascita di questa iniziativa. Un Challenge riservato al Ténéré 700 all’interno del Campionato Italiano Moto Rally, patrocinato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI).

Alessandro Botturi sarà presente nella duplice veste di partecipante al Moto Rally per la prima volta a bordo di Ténéré 700 ed in veste di Ambassador del Challenge. La sua proverbiale disponibilità sarà occasione per fare due chiacchiere e condividere preziose esperienze su come  prepararsi alle gare. 

Il trofeo si articolerà su 5 prove da Marzo a Settembre in diverse località d’Italia. Il percorso di ogni tappa sarà studiato specificatamente per trovare un equilibrio tra divertimento e competizione così da essere appetibile anche per i piloti che praticano il fuoristrada a livello amatoriale. Durante le competizioni si navigherà con traccia GPX al posto del classico e più complesso road book cartaceo.  

Cosa include l'iscrizione al Challenge?

Servizi esclusivi, welcome point, Yamaha paddock area, service dedicati e premiazioni compongono il pacchetto esclusivo che solo Ténéré Challenge è in grado di offrire. L’occasione speciale di condividere l’esperienza con il re del Rally Alessandro Botturi non ha prezzo!

Scarica il modulo di iscrizione ed invialo a tenerechallenge@yamaha-motor.it allegando una fotocopia della tua tessera FMI

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate