News
Algeria Eco Race 2021, la prima edizione
La gara, di una settimana, si svolgerà interamente in territorio algerino nel prossimo mese di ottobre
L’organizzatore dell’Africa Eco Race, Jean-Louis Schlesser, ha ufficializzato lo svolgimento nel prossimo mese di Ottobre della prima edizione dell’Algeria Eco Race, gara di una settimana che si svolgerà interamente in territorio algerino.
Jean-Louis Schlesser: “Quando è nata l’africa Eco Race una delle motivazioni per noi più forti è sempre stata quella di organizzare un rally raid, in Africa, sulle tracce di Thierry Sabine, nella più pura delle tradizioni, aperto al maggior numero di persone.
A dicembre 2020 avevamo già anticipato che l’equipe organizzatrice dell’Africa Eco Race stava lavorando su un nuovo rally della durata di una settimana e secondo noi, il Paese in cui si correrà questa prova doveva in qualche modo restare collegato a questo stesso filo conduttore e svolgersi quindi, per esempio, in quella che è stata per tanti anni la porta d’entrata del Continente africano per i rally raid.
Oggi, è con immenso piacere che le autorità ministeriali algerine, la Federazione Algerina degli sport meccanici e io stesso, vi annunciamo la prima edizione dell’Algeria Eco Race 2021.
L’Algeria è conosciuta per le sue eccezionali ricchezze sia a livello culturale sia geografico, per la sua enorme diversità di paesaggi e il suo deserto così esteso e costituito fra gli altri anche dal Grand Erg occidentale.
Le auto, le moto, i camion e gli SSV troveranno per una settimana uno spettacolare terreno di gioco.
Questo rally fornirà agli appassionati l’occasione di esercitarsi in una prima esperienza in questa disciplina e nello stesso tempo anche un eccellente allenamento e perfezionamento per chi già conosce e ama questa specialità, un paio di mesi prima dell’Africa Eco Race.
Tutti i partecipanti dovranno trovare in questa competizione ciò che più amano vivendo una sorta di ritorno alle origini : cambiamento, convivialità, senso sportivo, il tutto concentrato in un breve periodo di tempo”.
Tutte le informazioni sulla gara, le tariffe e le date esatte saranno comunicate giro nei prossimi giorni.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.