Cerca

Seguici con

News

Seth Hammaker chi? Scopriamo chi è il rookie del team Pro Circuit Kawasaki

Redazione
dalla Redazione il 16/03/2021 in News

Un rookie atipico, proveniente dai campionati amatoriali, che ha già ottenuto la sua prima vittoria in carriera alla terza apparizione in gara

Seth Hammaker chi? Scopriamo chi è il rookie del team Pro Circuit Kawasaki

Dai, dite la verità, quanti di voi domenica mattina, leggendo le classifiche della gara della classe 250 West Region di Arlington, non hanno pensato: ma chi cavolo è Seth Hammaker?

In effetti il nome del vincitore della gara di Arlington non è tra i più noti del panorama americano, almeno fino a sabato scorso. Anche perché Hammaker è un rookie atipico. In un mondo dove l’età dei piloti è sempre più giovane, fa un po’ effetto vedere che Seth ha già 20 anni.

Ma allora da dove arriva questo rookie che ha sorpreso tutti dominando letteralmente la gara di sabato sera? Seth Hammaker proviene dal motocross amatoriale, dove ha vinto la Monster Energy Cup All Stars nel 2017 e il campionato nazionale motocross amatoriale nella classe Supermini 1 nel 2016. Dopo aver ottenuto altre vittorie e podi nel programma di corse amatoriali Supercross Futures Road 2 tra cui il “Carmichael Supercross” di Daytona era scomparso dai radar del supercross americano a causa di una serie di infortuni che hanno rallentato il suo passaggio al professionismo.  Prima un infortunio alla spalla, poi altri problemi fisici, tra cui il virus Epstein-Barr, gli avevano impedito il grande salto.

Ma come sempre Mitch Prayton ci ha visto lungo e ha voluto dare una possibilità ad Hammaker di mettere in mostra le proprie qualità nel Campionato SX 2021, al fianco dei suoi compagni di squadra del team Pro Circuit Kawasaki, Cameron McAdoo e Jordon Smith. E Hammaker ha ripagato subito questa fiducia, trionfando alla sua terza apparizione.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.