Cerca

Seguici con

News

Supermarecross, domenica a Maccarese il terzo round

Redazione
dalla Redazione il 18/03/2021 in News

Sul litorale romano tornano in azione gli specialisti della sabbia. Prevista anche una categoria amatoriale

Supermarecross, domenica a Maccarese il terzo round

Un mese dopo il doppio appuntamento inaugurale di Rosolina, gli Internazionali d’Italia Eicma Supermarecross 2021 tornano protagonisti della scena motociclistica sul litorale di Maccarese, a Fiumicino, appena fuori Roma.

La gara, la terza del campionato, è in programma domenica 21 marzo, con l’organizzazione di Federazione motociclistica italiana e moto club Milani, in collaborazione con FXAction Group.

 

Supermarecross, domenica a Maccarese il terzo round

L’esordio stagionale in Veneto aveva messo in risalto Emilio Scuteri (Honda – Lion Montegranaro), subito vincitore di entrambe le giornate della Mx1 al debutto nella classe regina. Il giovane calabrese si è così aggiudicato i primi round della sfida col campione in carica Giovanni Bertuccelli (KTM – Pardi), che si presenta a Maccarese in cerca di riscatto. Tra i piloti da seguire c’è anche il padrone di casa Gianluca Di Marziantonio (KTM – Dmx Motorsport), sempre protagonista di ottime prove al Supermarecross.

Nella Mx2 si ripropone il duello tra Giuseppe Tropepe (Husqvarna – Cumaricambike) e Matteo Del Coco (KTM – Pardi). I due hanno concluso il weekend di Rosolina con una vittoria a testa e Tropepe ha la tabella rossa, con appena  4 punti di vantaggio, solo in virtù dei piazzamenti complessivi nella Supercampione.

Supermarecross, domenica a Maccarese il terzo round

La classe 125 finora è stata terreno di caccia di Alfio Pulvirenti (KTM – Milani), che ha dominato tutte e quattro le manche di Rosolina. Alle sue spalle in classifica ci sono Fabiomassimo Palombini (KTM – Gaerne) e Davide Brandini (Husqvarna – A.M. Aretina).

Ancora in azione nella minicross Noel Zancocz (Husqvarna). Il talento ungherese è un grande amante degli Internazionali d’Italia Eicma Supermarecross e, dopo aver vinto il titolo nel 2020 e le prime due gare del 2021, raggiungerà anche Maccarese per scendere di nuovo in pista. Simone Mancini (KTM – Fagioli), Andrea Roberti (KTM – Pardi) e Patrick Busatto (Gas Gas – Mxone) sono i più accreditati a mettergli i bastoni tra le ruote.

Supermarecross, domenica a Maccarese il terzo round

Spazio in palinsesto anche per gli amatori. È prevista, infatti, una gara interregionale di contorno al Supermarecross, per i piloti che vorranno misurarsi su un terreno affascinante e ricco d’insidie come la sabbia, in un contesto meno estremo di una competizione internazionale.

A causa delle limitazioni imposte dalle normative anti-Covid, l’accesso alla zona di gara sarà vietato al pubblico.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate