Cerca

Seguici con

News

Tony Cairoli e Jorge Prado, atmosfera tesa

Redazione
dalla Redazione il 07/09/2021 in News
Tony Cairoli e Jorge Prado, atmosfera tesa
Chiudi

Le traiettorie dei due piloti KTM si sono incrociate più volte in questa stagione. Anche ad Afyon, dove Cairoli è caduto, ma questa volta non per colpa dello spagnolo

Dire che il clima in casa KTM De Carli Racing sia frizzante è un eufemismo. E’ da inizio stagione che Tony Cairoli e Jorge Prado se le stanno danno di santa ragione. Ci viene in mentre il GP d’Olanda, ad Oss dove Prado ha fatto di tutto per non farsi passare quando Cairoli lo ha raggiunto. E Tony in Lettonia che ha mostrato chiaramente al giovane spagnolo tutta la sua disapprovazione dopo che per superarlo era dovuto arrivare al contatto fisico.

Anche lo scorso fine settimana ad Afyon, le cose non sono andate proprio lisce . Ma stavolta ci si è messo di mezzo anche il fato. Dopo che Cairoli ha raggiunto Prado, e dopo qualche tentativo di sorpasso rintuzzato dallo spagnolo, all’atterraggio del salto che dava sul rettilineo di partenza, Cairoli ha colpito con la ruota anteriore una balla di paglia spostata evidentemente da qualche avversario pochi attimi primi, cadendo e perdendo due posizioni.

 “Nella seconda manche stavo provando a superare Jorge ma è stata piuttosto dura. Ad un certo momento ci ero molto vicino ma sfortunatamente, quando sono saltato, ho visto che qualcuno aveva spostato le balle di paglia in mezzo alla pista” ha dichiarato Tony “Sono caduto abbastanza duramente e ho perso due posizioni, terminando al 5° posto. Non è stata la giornata migliore, ma non mi sono infortunato e ci sono ancora molte gare da correre davanti a noi.

Sui social i tifosi sono divisi. Tantissimi sono dalla parte di Cairoli, rallentato secondo loro troppe volte da Prado, che viene accusato di non opporre eguale resistenza al sorpasso da parte degli altri avversari. Ma c’è anche chi difende il talentuoso spagnolo, secondo in classifica generale a pochi punti da Gajser e quindi in piena lotta per il titolo.

Fatto sta che ormai quando i due si incrociano in pista, i componenti del team e i meccanici trattengono il fiato ai box…

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.