Cerca

Seguici con

News

Stagione finita per Ivo Monticelli

Redazione
dalla Redazione il 21/09/2021 in News
Stagione finita per Ivo Monticelli
Chiudi

Il pilota italiano, fuori dal GP di Turchia a causa di un infortunio alla spalla, sarà sottoposto a un intervento chirurgico questa settimana

Primo pilota italiano ad unirsi al Monster Energy Kawasaki Racing Team, Ivo Monticelli ha giocato un ruolo importante durante tutto l'inverno insieme a Romain Febvre, poiché entrambi i piloti sono stati profondamente coinvolti nei test e nello sviluppo della KX450-SR. Con il suo carattere amichevole, Ivo è stato il compagno di squadra perfetto per Romain, dato che entrambi i piloti hanno trascorso molto tempo insieme e hanno sviluppato una stretta relazione sociale e lavorativa. In Repubblica Ceca ha mostrato il suo potenziale con un risultato nei primi cinque, ma al turno successivo in Belgio si è slogato la spalla ed è stato costretto a ritirarsi dalla gara. Al suo ritorno in gara nei successivi round del campionato ha riscontrato ulteriori fastidi e si è dovuto ritirare in Turchia quando la spalla si è lussata di nuovo. Dopo una serie di esami medici Ivo ha deciso che l'unica opzione per rimettere a posto la spalla è l’intervento chirurgico.

Ivo Monticelli: "Ho fatto altri esami medici quando sono tornato in Italia, e il dottor Porcellini eseguirà l'operazione mercoledì. Non c'era altra soluzione per la mia spalla, e purtroppo devo terminare la mia stagione perché il periodo di recupero è tra i due e i tre mesi. Dopo di che sarò in grado di ricominciare a correre, ma la stagione agonistica sarà finita. Voglio ringraziare tutto il Monster Energy Kawasaki Racing Team per il loro sostegno; mi hanno dato il miglior supporto che potessi aspettarmi per tutta la stagione e auguro a Romain buona fortuna nella sua caccia al titolo mondiale".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.