Cerca

Seguici con

News

222 forever

Redazione
dalla Redazione il 25/09/2021 in News
222 forever
Chiudi

Il numero 222 di Tony Cairoli sarà ritirato al termine di questo Campionato del Mondo di Motocross

Nella conferenza stampa tenutasi sabato 25 settembre nella sala stampa di Mantova, prima del Motocross delle Nazioni, il presidente di Infront Moto Racing Giuseppe Luongo e il presidente della FIM Jorge Viegas hanno consegnato a Cairoli un premio alla carriera e hanno annunciato che il numero 222 sarà ritirato al termine della stagione dal Campionato del Mondo FIM di Motocross, il che significa che Cairoli terrà a questo numero di gara per sempre. Lo straordinario onore è stato riservato ad Antonio Cairoli per celebrare la sua strepitosa carriera.

 

Antonio Cairoli: “Grazie a tutti per questa bella conferenza stampa, proprio non me l'aspettavo. Qui in questo paddock penso di essermi fatto molti amici e penso di piacere a tutti perché sono quello che sono dentro e fuori la pista. Vorrei poter rimanere più a lungo, ma il mio corpo non recupera più come un tempo. Penso che sia ora di fare qualcos'altro, ma di rimanere ovviamente all'interno del paddock e aiutare gli altri ragazzi a crescere e a seguire lo stesso sogno che avevo da bambino. Grazie a tutti per questa fantastica avventura, sono davvero felice di essere qui e spero di continuare ad aiutare la MXGP e tutti i ragazzi che stanno sognando.”

Giuseppe Luongo Presidente Infront Moto Racing: “Antonio ha fatto la storia della MXGP, non solo con i suoi numerosi titoli, ma anche con il suo comportamento, con il suo rispetto e con la sua correttezza, è un esempio per tutti i giovani. Ci mancherà Antonio in pista, ma speriamo che non ci mancherà nel nostro mondo dove continuerà ad offrire la sua esperienza e conoscenza alle prossime generazioni.”

George Viegas, Presidente FIM: “Cos'altro posso dire. Questo tipo di campioni è ciò per cui lavoriamo. Quando Tony, non il pilota ma l'uomo, ci lascerà, perdenderemo un membro della famiglia, sentiamo tutti questa sensazione di perdita. Ma Tony starà sicuramente con noi, non so cosa farà ma ovviamente resterà con noi. E sono felice che tu rimanga nei nostri cuori, grazie per tutto ciò che ci hai dato e per favore rimani come sei, un grande uomo. Grazie.”

Pit Beirer, Direttore KTM Motorsport“Abbiamo avuto il privilegio di far parte della storia di Tony dal 2010. Sappiamo quanto lo apprezziamo come persona e come uno dei migliori piloti che lo sport abbia mai visto, ed è speciale che il il resto della MXGP esprima lo stesso sentimento, ritirando il suo numero. Il numero 222 appartiene a Tony. Ha posseduto MXGP per un periodo in cui ha cambiato il gioco e ha dominato il campionato. Lo ha portato a un nuovo livello per i piloti, mostrando anche una passione per le corse che gli ha permesso di avere una carriera così lunga e straordinaria. Grazie a Infront Motor Racing e alla FIM per aver compiuto questo gesto. Non capita spesso che arrivi un atleta straordinario come Tony."

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.