Cerca

Seguici con

News

Il Trofeo Enduro KTM 2021 si chiude a Bibione

Redazione
dalla Redazione il 10/10/2021 in News
Il Trofeo Enduro KTM 2021 si chiude a Bibione
Chiudi

La località turistica sul litorale veneto ospiterà il round finale del Trofeo Enduro KTM, in concomitanza con l’atto finale del Trofeo Enduro Husqvarna e del Trofeo Enduro GASGAS

Sarà anche in questo 2021 Bibione, splendida località turistica sul litorale veneto poco a nord di Venezia, ad ospitare il round finale del Trofeo Enduro KTM. La gara decisiva del Trofeo si svolgerà in concomitanza con l’atto finale anche del Trofeo Enduro Husqvarna e del Trofeo Enduro GASGAS, e verrà disputata su due giorni: parte sabato 16 ottobre e parte domenica 17 ottobre, quando verranno assegnati gli ultimi punti che decreteranno i campioni del monomarca orange in tutte le classi.

La gara di Bibione, organizzata dal M.C. BB One guidato dal presidente Massimo Zamparo, avrà ancora una volta come elemento caratterizzante il fondo sabbioso. A partire dal punto di ritrovo, realizzato nel Piazzale Zenith proprio di fronte alla spiaggia, ove saranno realizzate la segreteria di gara, l’Area Hospitality KTM, la partenza, il paddock, il parco chiuso e una delle due prove speciali, l’Enduro Test; il Cross Test si trova invece nella poco lontana località Campagna.


Anche quest’anno sarà facile ed entusiasmante seguire la gara grazie al maxischermo allestito nel paddock. Il format prevede un primo giro di gara con due prove speciali il sabato, un riordino a Piazzale Zenith e una sfida finale sulla spiaggia in stile motocross, con cancelli da 20 piloti. Di nuovo gara di enduro la domenica, stavolta con due giri e sempre due prove speciali per giro. Anche a Bibione sarà possibile correre con coperture Metzeler in parziale deroga al consueto monogomma Pirelli. Il servizio cronometraggio sarà eseguito con l’ausilio dei precisissimi transponder, e i risultati delle prove saranno pubblicati online sul sito [enduro.ficr.it]enduro.ficr.it.

Dopo che la Commissione Fuoristrada FMI ha omologato la quarta tappa a Casina con il percorso ridotto a un solo giro, le classifiche del Trofeo si sono mosse ma restano apertissime, con battaglie che infuriano in quasi tutte le categorie e su cui influirà anche il bonus di 5 punti attribuito a chi ha partecipato a tutte le gare in calendario. A Bibione non sono previste wild card, ma non mancheranno nomi noti dell’off-road nazionale e no ad infiammare la Top Class e a dare spettacolo. A conclusione della giornata di domenica si svolgeranno anche le premiazioni della stagione con la consegna del montepremi in palio, mentre già sabato sera si terrà la grande festa in spiaggia con il maxischermo, la super-amplificazione e i fuochi d'artificio finali.


Tutte le informazioni, le classifiche e il time table sono come sempre disponibili sul sito www.trofeoenduroktm.com. E mentre la stagione 2021 si avvia alla sua conclusione, sta già prendendo forma la successiva, con tante novità che verranno presto comunicate a garanzia di agonismo e divertimento per tutti gli iscritti al Trofeo Enduro KTM.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.