Cerca

Seguici con

News

Stagione finita per Roan van de Moosdijk

Redazione
dalla Redazione il 23/10/2021 in News
Stagione finita per Roan van de Moosdijk
Chiudi

Dopo il ritiro della scorsa settimana in Spagna a causa del dolore al polso il pilota olandese salterà i restanti round del Campionato Mondiale MX2

Dopo una stagione da debuttante nel 2020 con cinque podi, durante la sua prima stagioneMX2 completa, il campione europeo 2019, Roan van de Moosdijk, ha confermato il suo potenziale all’inizio di questa stagione piazzando la sua Kawasaki F&H tra i primi cinque del campionato mondiale MX2 dopo l’MXGP dei Paesi Bassi. Conquistando consistenti piazzamenti tra cui diversi podi, Roan stava costruendo la sua stagione fino a quando non si è infortunato durante la seconda manche a Loket in Repubblica Ceca alla fine di luglio rompendosi lo scafoide e ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico. Era la prima volta in carriera che il giovane olandese subiva un grave infortunio e, con l’obiettivo di rappresentare il suo Paese al Motocross delle Nazioni in Italia, Roan è tornato sulla sua Kawasaki appena sei settimane dopo, correndo in Sardegna per preparare l’MXON, dove ha aiutato il Team Netherlands a vincere la medaglia d’argento. Dopo ulteriori risultati nella top ten sia in Germania che in Francia, ha dovuto ritirarsi dalla prima manche in Spagna lo scorso fine settimana perché aveva troppo dolore al polso. A seguito di ulteriori esami medici questa settimana, lo specialista dottor Claes ha raccomandato a Roan di interrompere gli allenamenti e le corse per un paio di settimane in modo che il suo polso possa riprendersi completamente.

Roan van de Moosdijk: “Non è sicuramente il modo in cui volevo concludere questa stagione, ma queste cose accadono. Dopo un buon inizio della stagione 2021, dopo un paio di round stavamo lottando per i primi posti in campionato ma sfortunatamente ho avuto un brutto incidente a Loket e mi sono rotto lo scafoide. Sapevamo in anticipo che si trattava di un infortunio difficile, ma ho fatto tutto il possibile per tornare in sella il prima possibile e lottare per il mio paese al MXoN dove siamo stati secondi. Con il fitto programma del calendario MXGP non c’era possibilità di riposare e non potevo guidare senza dolore durante la settimana o nei fine settimana; il mio medico mi ha consigliato di lasciarlo guarire ora e di concentrarmi sulla nuova stagione“.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.