Cerca

Seguici con

News

Jett Lawrenc injury update

Redazione
dalla Redazione il 07/01/2022 in News
Jett Lawrenc injury update
Chiudi

Il pilota del Team Honda HRC si è incrinato una costola in una caduta a fine anno e sarà dirottato nel Campionato 250SX East

Il pilota del Team Honda HRC Jett Lawrence ha subito l'incrinatura di una costola a causa un incidente mentre si allenava al The Compound in Florida il 27 dicembre. L'australiano, dopo una settimana di riposo, ha provato a scendere in pista in California il 3 gennaio, ma ha capito di non essere ancora al 100%. Con l'apertura del Campionato 250SX West Region prevista questo sabato ad Anaheim, la squadra ha deciso di scambiare i ruoli con il fratello Hunter, per cui Jett corerà la costa Est e Hunter la costa Ovest.

L'anno scorso, Jett ha finito terzo nell'AMA Supercross 250SX East e ha vinto il campionato AMA Pro Motocross 250, mentre Hunter è stato secondo nella 250SX West e terzo nell'Outdoor. Questa stagione, il piano per i fratelli era quello di scambiare regioni Supercross, ma con l'infortunio di Jett, Hunter sarà in azione a Anaheim 1. Nel frattempo, Jett si prenderà un paio di settimane di riposo prima di riprendere la preparazione per il Campionato Costa Est che inizierà 19 febbraio a Minneapolis.

"È una seccatura, ma alla fine sarebbe potuta andare molto peggio", ha detto Jett. "Se fosse stato necessario, avrei anche potuto correre ad Anaheim1, ma aspettare le gare della East Coast è ovviamente la scelta più intelligente. Mi concentrerò sulla guarigione e mi preparerò per Minneapolis, e nel frattempo, so che Hunter andrà alla grande nella West".

"Sono entusiasta di poter iniziare a correre prima del previsto", ha detto Hunter. "Onestamente, stavo già diventando impaziente di correre, quindi anche se sono ovviamente dispiaciuto per mio fratello, ero piuttosto eccitato quando è stata presa la decisione di trasferirmi alle gare della costa occidentale. Speriamo di poterne uscire entrambi vincitori".

 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.