Cerca

Seguici con

News

Presentato il Kawasaki Racing Team 2022

Redazione
dalla Redazione il 26/01/2022 in News
Presentato il Kawasaki Racing Team 2022
Chiudi

Romain Febvre e Ben Watson saranno al via della MXGP con le Kawasaki KX450-SR ufficiali a partire dalla prima prova di Matterley Basin il 19-20 febbraio

Il 2021 è stato un finale di stagione epico, con tre piloti che hanno lottato fino all'ultima manche per il titolo e con la medaglia d'argento, conquistata con un margine ridottissimo da Romain Febvre, che ha regalato a Kawasaki il suo miglior risultato di sempre nella classe regina MXGP. 

Il trentenne francese sarà di nuovo il leader del KRT dopo aver firmato un nuovo contratto biennale direttamente con la fabbrica giapponese, che ora sarà ancora più coinvolta nel nuovo progetto, dato che le redini del Kawasaki Racing Team passano alla leggenda della Formula Uno Kimi Raikkonen e all'ex pilota di motocross Antti Pyrhonen. Entrambi sono coinvolti in questo sport da molti anni e celebrano il loro decimo anniversario in MXGP quest'anno. Infatti, la loro prima stagione insieme è stata con un team con delle Kawasaki private, e ora sono tornati in verde per gestire l'assalto del Factory Kawasaki Racing Team con il pieno supporto di KMC Japan e KME. L'inglese Ben Watson, da tempo compagno di allenamento di Romain Febvre, sarà alla sua seconda stagione nella classe MXGP dopo un buon anno di apprendimento nel 2021; il giovane talento britannico è pronto a partecipare alle gare pre-stagionali questo fine settimana in Sardegna e una settimana dopo in Francia.

Presentato il Kawasaki Racing Team 2022

Romain Febvre: "Sicuramente non è stato il mio miglior inverno da quando ho iniziato a correre. È sempre frustrante recuperare da un infortunio mentre i tuoi rivali stanno lavorando sulle piste, ma è così; gli infortuni fanno parte del nostro sport. Il mio recupero sta andando bene e non vedo l'ora di tornare sulla mia Kawasaki. Il campionato sarà di nuovo lungo e farò del mio meglio per iniziare a correre il prima possibile. Il 2021 è stata sicuramente una grande stagione per me; mi sono sentito così a mio agio sulla KX450-SR e sono stato in lotta per il titolo fino all'ultima gara. Firmare un accordo biennale con il Giappone è stato un bene per la mia fiducia, ed è un'altra spinta per essere coinvolto nel nuovo progetto dal primo giorno".

Ben Watson: "Non ci sono molti piloti ufficiali nella classe MXGP, quindi sono molto orgoglioso di essere stato scelto dal Kawasaki Racing Team per il mio secondo anno in questo campionato. È un nuovo capitolo della mia carriera ed è bello lavorare a stretto contatto con Romain; ci conosciamo e ci apprezziamo a vicenda, visto che ci siamo allenati insieme in passato. Ho imparato molto durante la mia stagione da rookie e sono fiducioso per la stagione a venire in quanto ho visto quanto sia forte la squadra dopo aver condiviso il tempo insieme per un paio di mesi già. È davvero emozionante essere parte di questa nuova sfida".

Presentato il Kawasaki Racing Team 2022

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.