News
Simon Langenfelder, il nome nuovo del Mondiale MX2

Appena passato sotto l’ala di Claudio De Carli, il pilota tedesco è apparso incontenibile a Matterley Basin e pronto a recitale un ruolo importante nella lotta per il titolo
Non poteva iniziare meglio la stagione iridata 2022 per il team Red Bull GASGAS Factory Racing, capitanato da Claudio De Carli, con la prima vittoria nella storia di GASGAS nel Mondiale MX2, ottenuta con una splendida prova di Simon Langenfelder.
Il piloti della Red Bull GASGAS Factory Racing ha dato spettacolo a Matterley Basin, vicino Winchester (Gran Bretagna), segnando la pole, due holeshot e due vittorie di manche!
Vinta la manche di qualifica al sabato (la sua prima pole in carriera), Simon Langenfelder in gara uno ha segnato l’holeshot e con una guida senza sbavature, ha tenuto la prima posizione fino alla bandiera a scacchi, segnando anche il giro più veloce, davanti a Tom Vialle (KTM) e Kay De Wolf (Husqvarna).
Simon è riuscito a ripetere l’holeshot in gara due, e nel corso del primo giro per un piccolo errore è stato superato dal francese Vialle. Ma Langenfelder ha continuato a spingere con molta determinazione e quando a sbagliare è stato Vialle si è fatto trovare pronto per riprendersi la prima posizione e mantenerla fino alla bandiera a scacchi. Per lui un weekend perfetto: pole e doppia vittoria di manche, conquista la sua prima vittoria in MX2 (la prima per GAS GAS in MX2) e la sua prima tabella rossa di leader di campionato (la prima in assoluto per GAS GAS al Mondiale Motocross).
Simon Langenfelder: “Non me lo aspettavo! Sono arrivato nel weekend con l’obiettivo di fare del mio meglio, senza pensare ai risultati. Mi sono sentito bene al sabato in ogni turno e poi ho fatto due ottime partenze oggi. La seconda manche è stata dura, in lotta con altri piloti, ma ho stretto i denti e ho dato il massimo, ed è arrivata la tabella rossa. Sono entusiasta, e ringrazio il team per il gran lavoro fatto quest’inverno!”
Simon Langenfelder e il team Red Bull GASGAS Factory Racing torneranno in pista il prossimo weekend nel Gran Premio di Lombardia, in programma a Mantova, per la seconda prova del Mondiale Motocross MXGP.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.