News
A Mantova primo podio mondiale per Andrea Adamo!
Il diciottenne pilota del Team SM Action Racing YUASA Battery GASGAS, si è assicurato il primo podio mondiale in carriera con il secondo posto del Gran Premio della Lombardia
Il secondo appuntamento stagionale del Mondiale Motocross 2022 disputatosi presso il Crossodromo Tazio Nuvolari di Mantova ha riservato una grande soddisfazione per i colori azzurri. Nella classe MX2 Andrea Adamo, diciottenne pilota supportato dalla Federazione Motociclistica Italiana, si è assicurato il primo podio mondiale in carriera con il secondo posto del Gran Premio della Lombardia.
Schierato dal SM Action Racing Team YUASA Battery GASGAS, Adamo si è presentato nel migliore dei modi sabato con la terza posizione nella manche di qualifica. L’indomani l'azzurro ha dato prova del suo valore, con il quarto posto di Gara 1 ed il terzo di Gara 2, ritrovandosi al comando della contesa per più di 15 minuti. Una prestazione d’autore suffragata dall’argento del Gran Premio ed il quinto posto provvisorio in campionato, dando seguito al convincente esordio stagionale di Matterley Basin.
Andrea Adamo: "È stata una giornata pazzesca per me. La prima gara è stata solida, ho finito solo quarto, ma nella seconda sono partito secondo, dopo che Tom ha fatto un errore e ho preso il comando e quando ero lì, ho dato tutto. Jago ha spinto molto e ho faticato un po', ma poi mi ha passato e ho cercato di seguirlo. Poi è arrivato Kay e anche lui mi ha passato, ma ho cercato di seguirlo, e ho finito la gara terzo. Il primo podio qui in Italia è pazzesco per me e sicuramente è il giorno più bello della mia vita e voglio dire grazie a tutti".
Thomas Traversini, Direttore Tecnico Motocross FMI: “Il podio e le performance espresse da Andrea Adamo a Mantova rappresentano per noi una grande soddisfazione. Nel weekend Andrea ha sorpreso tanti, certamente non noi che lo abbiamo visto crescere e lavorare sodo nel corso dell’inverno. A soli 18 anni riuscire a condurre per più di 15 minuti una manche del Mondiale MX2, restando successivamente nel gruppo di testa, riafferma il suo valore. Con un pizzico di fortuna dovuta al contatto tra Langenfelder e de Wolf si è assicurato il podio, ma per quanto profuso nel fine settimana è un traguardo ampiamente meritato: è stato molto bravo e ha onorato al meglio la sua gara di casa“.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.