News
Ténéré Spirit Challenge 2022
Pronta la seconda edizione del Challenge riservato al Ténéré 700, che si svolge all’interno del Campionato Italiano Motorally, patrocinato dalla Federazione Motociclistica Italiana
Il DNA Racing è parte fondante dello Spirito Ténéré. I gloriosi trascorsi con gomme tassellate degli storici modelli e l’apprezzamento generale per la nuova bicilindrica hanno reso possibile la nascita di questa iniziativa. Un Challenge riservato al Ténéré 700 all’interno del Campionato Italiano Motorally, patrocinato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI), che nel 2022 arriva con una formula già rodata ed alla seconda edizione.
Anche quest'anno Alessandro Botturi sarà presente in una duplice veste: da una parte come partecipante al Motorally insieme ad un team ufficiale Yamaha, dove sarà affiancato dal vincitore del Challenge 2021 Niccolò Pietribiasi, dall'altra come Ambassador del Challenge dedicato a Ténéré. La sua proverbiale disponibilità sarà occasione per fare due chiacchiere e condividere preziose esperienze su come prepararsi alle gare.
Il trofeo si articolerà su 4 prove da aprile a settembre in diverse località d’Italia, per un totale di 10 giornate di gara. Il percorso di ogni tappa sarà studiato specificatamente per trovare un equilibrio tra divertimento e competizione. Due saranno le differenti categorie di gara: la TC-GPX caratterizzata dall'utilizzo di navigatori digitali e la TC-PRO con il più classico ed impegnativo road book cartaceo.

Calendario 2022 |
||
9-10 Aprile |
Graffignano (VT) |
Campionato Italiano Motorally |
6-8 Maggio |
Olbia (SS) |
Campionato Italiano Motorally & Raid TT |
11-12 Giugno |
Aielli (AQ) |
Campionato Italiano Motorally |
9-11 Settembre |
Pieve di Teco (IM) |
Campionato Italiano Motorally & Raid TT |
Cosa include l'iscrizione?
Servizi esclusivi, welcome point, Yamaha paddock area, service dedicati e premiazioni compongono il pacchetto esclusivo che solo Ténéré Challenge è in grado di offrire. L’occasione speciale di condividere l’esperienza con il re del Rally Alessandro Botturi non ha prezzo!
Le iscrizioni alle gare di Campionato Italiano Motorally saranno chiuse 8 giorni prima della gara. I costi, comprensivi di tutti i servizi esposti, saranno di:
- € 90 per ogni giorno di gara per la categoria PRO
- € 75 per ogni gara per la categoria GPX
Le Premiazioni
Al termine di ogni giornata sono previste le premiazioni con trofeo Yamaha per i primi tre piloti classificati di entrambe le categorie sul palco ufficiale. A fine campionato, il primo dei piloti classificati nelle due categorie saranno ospiti Yamaha allo Swank Rally di Sardegna by DEUS che si terrà a fine settembre in Sardegna (27 settembre – 1 ottobre).
Cosa aspetti? Iscriviti adesso!
Scarica il modulo di iscrizione ed invialo a tenerechallenge@yamaha-motor.it allegando una fotocopia della tua tessera FMI. Per maggiori informazioni puoi contattare il numero: 3518412211

Formula Discovery Experience
Considerato il notevole interesse mostrato per le tappe della prima edizione del Challenge, abbiamo ideato un'attività per piloti meno esperti, che vogliono avvicinarsi per la prima volta al mondo del Motorally, vivendo in prima persona l’esperienza con i piloti del Challenge.
Nelle stesse date del Challenge, verrà organizzato un percorso alternativo parallelo, più abbordabile, che permetterà di sfruttare le tracce del Challenge con un tutor speciale che accompagnerà tutti i partecipanti nella guida off-road. Il tour, della durata di una giornata, include anche una sosta per il pranzo e il welcome kit.
Se sei interessato chiedi maggiori informazioni alla segreteria organizzativa!
Scarica il modulo di iscrizione ed invialo a tenerechallenge@yamaha-motor.it.
Per maggiori informazioni puoi contattare il numero: 3518412211
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.