Cerca

Seguici con

News

Kay de Wolf out per il GP Sardegna

Redazione
dalla Redazione il 13/05/2022 in News
Kay de Wolf out per il GP Sardegna
Chiudi

Il pilota del team Nestaan Husqvarna Factory Racing è stato investito da un auto mentre si allenava in bici e si è fratturato una mano

Kay de Wolf è costretto a saltare il Gran Premio di Sardegna, ottava prova del Motocross World Championship 2022, dopo essere stato investito da un automobilista mentre pedalava mercoledì 11 maggio.

L'automobilista si è assunto la colpa dell'incidente che ha lasciato de Wolf con una frattura netta di una delle ossa metacarpali della mano. De Wolf è stato ingessato per un breve periodo e cercherà di tornare in sella alla sua FC 250 il prima possibile.

Rasmus Jorgensen (Team Manager Nestaan Husqvarna Factory Racing): "Cosa posso dire? La stagione finora è difficile da descrivere senza usare parolacce. Innanzitutto, è importante sottolineare che in una situazione in cui Kay è stato estremamente sfortunato ad essere coinvolto, è stato anche molto fortunato a non farsi male di più. È difficile accettare una situazione come questa, dato che il conducente dell'auto si è preso tutta la colpa. Kay stava facendo il suo recupero dopo un buon ultimo giorno di preparazione sulla moto per la sabbia di Riola Sardo questo fine settimana. È andata cos’, ma non ci arrenderemo!"

Il team ufficiale Husqvarna MX2 sarà quindi senza piloti nel GP di Sardegna dopo che Roan van de Moosdijk si è infortunato, e Jeremy Sydow che lo aveva sostituito, si è a sua volta infortunato in allenamento e non potrà gareggiare il prossimo fine settimana. 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.