Cerca

Seguici con

News

Ken Roczen primo big al via del WorldSX

Maria Loffredo il 01/07/2022 in News
Ken Roczen primo big al via del WorldSX
Chiudi

Il pilota tedesco è il primo pilota di spicco ad annunciare ufficialmente la partecipazione al World Supercross Championship 2022

Gli organizzatori del World Supercross Championship hanno confermato che il due volte campione di motocross 450 Ken Roczen si è ufficialmente impegnato a partecipare alla serie 2022 del World Supercross Championship, che inizierà all'inizio di ottobre.

Roczen, 28 anni, tedesco, è uno dei piloti di maggior successo e spicco di questo sport, arriva al WSX con un curriculum che comprende 48 vittorie in 450cc e 250cc in eventi di tutto il mondo. Roczen è attualmente in trattative per concludere un accordo per gareggiare in uno dei 10 team con licenza esclusiva della serie; i dettagli saranno resi noti dal team una volta concluso l'accordo.

"La serie WSX è un'opportunità unica di competere su scala veramente globale e sono entusiasta di farne parte", ha dichiarato Roczen. "Non gareggio all'estero da molto tempo, quindi non vedo l'ora di portare il supercross ai fan più accaniti in questi eventi internazionali nel 2022, gareggiando per un titolo mondiale. Sono entusiasta di quella che sarà senza dubbio un'esperienza incredibile e un fantastico trampolino di lancio per raggiungere i miei obiettivi di campionato Supercross e Motocross nel 2023".

"Ken Roczen è una superstar assoluta del supercross, riconosciuta in tutto il mondo. Averlo nella nostra stagione inaugurale, mentre inauguriamo una nuova era del supercross, è a dir poco incredibile", ha dichiarato Adam Bailey, direttore Motorsport di SX Global. "Ken incarna tutte le qualità che rendono gli atleti di supercross i più duri e stimolanti del mondo. È giusto che diventi uno dei nostri principali sfidanti per la corona del Campionato del Mondo FIM 2022".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.