Cerca

Seguici con

News

Shane McElrath con Muc-Off/FXR/ClubMX Yamaha

Redazione
dalla Redazione il 10/08/2022 in News
Shane McElrath con Muc-Off/FXR/ClubMX Yamaha
Chiudi

Appiedato in Husqvarna dal ritorno dei piloti titolari, disputerà le ultime quattro gare dell’AMA Nationals con la squadra di Brandon Haas in sostituzione di Phil Nicoletti

Shane McElrath chiuderà la stagione con il team Muc-Off/FXR/ClubMX dopo che il suo ruolo di sostituto nel team Husqvarna si è esaurito con il ritorno di Dean Wilson e Malcolm Stewart. La sua stagione 2022 è stata piuttosto movimentata  e dopo che il suo Team Rocky Mountain/ATV-MC KTM ha chiuso i battenti dopo la fine della stagione Supercross., è stato ingaggiato come sostituto da Husqvarna per quattro gare. Quando McElrath ha continuato a piazzarsi nella top ten, Husqvarna ha accettato di continuare il rapporto per altre quattro gare, ma nel mese di agosto, con il ritorno dei propri piloti nel roster, McElrath non ha più avuto bisogno di sostituirli per il resto della stagione.

McElrath ha dichiarato: "Il mio piano originale era quello di acquistare un paio di moto e intraprendere la strada del privato. Non pensavo che qualcuno avesse bisogno di me per sole quattro gare. Avevo il supporto per disputare le ultime quattro gare da solo ed ero a un passo dall'avere tutti i pezzi a posto. Poi Brandon Haas mi ha comunicato che Phil Nicoletti non era in grado di schierarsi per il resto della stagione, in quanto si stava riprendendo dalla frattura ad un braccio e mi ha offerto il posto".

Il ventisettenne McElrath non è nuovo nel Team ClubMX, che è stato il suo centro di allenamento preferito quando era una delle migliori prospettive amatoriali nel periodo 2011-2013. Alla fine del 2013 è stato ingaggiato dal team Troy Lee Designs ed è diventato professionista nel 2014. Ha ottenuto punti in ogni gara a cui ha partecipato come professionista, ottenendo la sua prima top ten a Unadilla nell'agosto 2014. È giusto che quindi che torni a Unadilla questa settimana per un nuovo inizio nel team Muc Off/FXR/ClubMX.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.