Cerca

Seguici con

News

Stephen Rubini in 450 con Honda SR Motoblouz nel 2023

Redazione
dalla Redazione il 10/08/2022 in News
Stephen Rubini in 450 con Honda SR Motoblouz nel 2023
Chiudi

Il francese, riconfermato dalla squadra di Josse Sallefranque, passerà alla classe regina per raggiunti limiti di età

Dopo la brillante stagione in MX2 con la Honda 250 CRF, Stephen Rubini difenderà ancora una volta i colori del team Ship To Cycle Honda SR Motoblouz nel 2023 con il suo passaggio alla classe 450. Stephen e Josse Sallefranque continueranno il loro proficuo sodalizio, con la collaborazione di Yves Demaria.

Avendo festeggiato il suo 23° compleanno all'inizio di quest'anno, Stephen Rubini non potrà più gareggiare in questa categoria l'anno prossimo a livello mondiale e per questo lo rivedremo correre tra qualche mese in 450. Autore di un'eccellente stagione in cui ha piazzato la sua Honda nella top 10 del Mondiale MX2 - unica CRF 250 nella top 15 mondiale - Stephen ha raggiunto pienamente gli obiettivi prefissati insieme a Josse Sallefranque e al suo preparatore Yves Demaria, e da allora è sembrato logico continuare questo sodalizio.

Quasi un anno dopo aver firmato con il team Ship To Cycle Honda SR Motoblouz, Stephen ha appena rinnovato il suo contratto per la stagione 2023, dove il suo obiettivo principale sarà il campionato francese Elite e poi il Grand Prix. Il campionato francese è particolarmente importante per i partner del team e, poiché negli ultimi anni si è verificato uno scontro di date tra la Francia e il Campionato del Mondo, la priorità sarà quindi la Francia, con ovviamente i GP in programma, a seconda dei calendari e dell'adattamento di Stephen alla sua nuova categoria. Il programma completo della squadra, che continua anche a investire con Lars Van Berkel e Cyril Genot nelle gare di beach race - primo appuntamento il 15-16 ottobre a Berck - sarà comunicato nelle prossime settimane.

Stephen Rubini: "Passare alla 450 è un passo importante nella carriera e volevo farlo in buone condizioni. Il mio obiettivo era quello di continuare a lavorare con Yves Demaria, perché ho potuto constatare che con lui stavo progredendo molto, e di evolvere in una struttura che mi permettesse di fare bene questo passaggio; era quindi importante sapere dove mettere i piedi, e il team Ship To Cycle Honda SR Motoblouz era per me la struttura ideale per questo. Sono felicissimo di rimanere un altro anno con loro, visto che in questa stagione tutto è andato bene. L'obiettivo prioritario sarà il campionato Elite e, a seconda dei miei risultati, un massimo di Gran Premi. Dipende tutto da me, dovrò dimostrare cosa posso fare in 450; il primo obiettivo sarà scoprire la categoria, imparare la moto. La mia prima gara in sella a una 450 durante l'ultima prova dell'Elite francese a Basly è andata bene, mi sono divertito e ho imparato molto durante questo fine settimana e con un sacco di lavoro invernale sono convinto che saremo in grado di fare grandi cose".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.