Cerca

Seguici con

News

BUD Racing presenta la squadra per il World Supercross

Redazione
dalla Redazione il 18/08/2022 in News
BUD Racing presenta la squadra per il World Supercross
Chiudi

La formazione della squadra francese Kawasaki per il Campionato Mondiale Supercross 2022 sarà composta da due campioni australiani e due campioni europei SX

BUD Racing, il team francese di motocross e supercross, ha annunciato la sua formazione per il Campionato Mondiale Supercross 2022. La formazione comprende l'ex campione francese SX ed europeo MX, Cedric Soubeyras e l'ex campione francese e tedesco Gregory Aranda, che gareggeranno nella classe WSX (450cc), mentre Chris Blose, campione australiano SX2 2019, e il nove volte campione australiano Matt Moss punteranno al campionato SX2 (250cc).

"Questi quattro piloti sono incredibilmente versatili, ognuno ha avuto successo in una varietà di format di gara, oltre ad avere una vasta esperienza di gare internazionali in Europa e Australia, due delle regioni che visiteremo in questa stagione pilota per il WSX", ha dichiarato Stéphane Dassé, Team Principal di Bud Racing. "L'opportunità di espandere il supercross a livello globale e di competere con nuovi fan in nuovi paesi è estremamente motivante per noi. Crediamo di avere il talento necessario non solo per essere competitivi, ma anche per conquistare un campionato del mondo, e siamo determinati a dimostrarlo".

Nella classe WSX il veterano del supercross, Cedric Soubeyras, si unirà alla squadra BUD Racing Kawasaki. Soubeyras non è nuovo alle competizioni internazionali e ai successi nei campionati, avendo conquistato cinque campionati francesi di Supercross e Supercross europeo, oltre a due campionati francesi di motocross.

Nel WSX è affiancato da Gregory Aranda. Il curriculum di Aranda comprende più di 15 anni di gare nella serie MXGP, oltre a tre campionati tedeschi di Supercross, un campionato europeo di Supercross e un campionato francese MX Elite.

Il pilota americano del team, Chris Blose, proviene da Phoenix, Arizona, e porta in dote a BUD Racing oltre un decennio di esperienza professionale nella classe SX2. Oltre a una vasta esperienza nel campionato americano Supercross, Blose ha conquistato il titolo australiano SX2 nel 2019.

Insieme a Blose nella classe SX2 c'è Matt Moss di Sydney, uno dei piloti australiani più importanti di tutti i tempi con nove campionati australiani a suo nome nelle discipline del supercross e del motocross. Oltre ai suoi record dominanti nelle competizioni australiane, la vasta esperienza di Moss comprende oltre un decennio di motocross AMA e il campionato americano di Supercross, nonché il Motocross delle Nazioni, dove è salito sul podio nel 2011.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.