News
Il Team Rick Ware Racing dalla NASCAR al Supercross
Il Team RWR nel Mondiale Supercross 2022 sarà composto da Shane McElrath e Joey Savatgy nella classe 450cc e da Ryan Breece e Colt Nichols nella classe 250
Il Team Rick Ware Racing, che vanta più di 1.000 partenze in diverse serie automobilistiche di primo piano, ha recentemente annunciato il suo ritorno al supercross come uno dei 10 team del World Supercross Championship 2022. L'ingresso di RWR nella serie WSX fa parte di una più ampia iniziativa di marketing del team, volta a espandere la propria presenza negli sport motoristici a livello globale.
Il Rick Ware Racing partecipa attualmente alla NASCAR Cup Series, schierando due vetture a tempo pieno. Inoltre, il team schiera una singola partecipazione nella NTT INDYCAR Series, nella IMSA WeatherTech Sportscar Series e nella categoria NHRA Top Fuel.
L'impegno di RWR nel Mondiale Supercross per la stagione 2022 sarà composto da Shane McElrath e Joey Savatgy nella classe 450cc (WSX) e da Ryan Breece e Colt Nichols nella classe 250c (SX2).
Savatgy, originario della Georgia e proveniente da Thomasville, ha una storia consolidata nel supercross e nel motocross che risale al 2013. I suoi successi includono (10) vittorie in carriera nella classe 250 nelle serie Monster Energy Supercross e Lucas Oil Motocross, oltre a essersi guadagnato il titolo di Rookie of the Year 450SX nel 2019.
Originario di Canton, North Carolina, Shane McElrath è un pilota professionista e un agguerrito concorrente della 250cc da quasi un decennio, con otto vittorie nella 250cc nei campionati Monster Energy AMA Supercross e Lucas Oil AMA Pro Motocross. Si è classificato due volte secondo nella 250SX West nel Monster Energy Supercross.
RWR ha aggiunto anche Ryan Breece, originario di Coeur d'Alene, Idaho, che porta con sé poco meno di un decennio di esperienza professionale. Avviato alla carriera AMA Pro nel 2015, Breece ha accumulato due Top 10 in carriera nel Monster Energy AMA Supercross Championship 450SX e 27 Top 20 in carriera nel Monster Energy AMA Supercross Championship 450SX.
Il quartetto di piloti è completato da Colt Nichols di Muskogee, Oklahoma. Anche Nichols ha iniziato la sua carriera nella categoria AMA Pro nel 2015, dove ha collezionato quattro vittorie in carriera ed è il campione del Monster Energy AMA Supercross Championship 250SX East del 2021.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.