Cerca

Seguici con

News

Mitch Evans con Kawasaki Racing Team MXGP

Maria Loffredo il 07/10/2022 in News
Mitch Evans con Kawasaki Racing Team MXGP
Chiudi

Il Kawasaki Racing Team ha ufficializzato l’arrivo dell’australiano al fianco di Romain Febvre per il Mondiale MXGP 2023

Mitch Evans sarà il secondo pilota del Kawasaki Racing Team MXGP nel 2023 al fianco di romain Febvre. Il ventitreenne di Cairns, nello stato settentrionale australiano del Queensland, ha partecipato per la prima volta al Mondiale Motocross nel 2019 dopo aver conquistato il titolo nazionale MX2 l'estate precedente.

Si era già fatto conoscere a livello internazionale nel 2016 quando, in qualità di campione under 19, era stato selezionato per rappresentare il suo Paese al Motocross delle Nazioni, ed è salito sul podio del suo primo GP in Argentina e da allora ha dimostrato una velocità straordinaria, anche se gravi infortuni alla spalla e al polso hanno interrotto la sua carriera. Assente per infortunio per la stagione 2021, si è ripreso in modo spettacolare quest'estate, completando la seconda metà della stagione con cinque piazzamenti nei primi sei posti e una vittoria nella qualifica del GP di Svezia in agosto e aiutando il suo Paese a salire sul podio del Motocross delle Nazioni di fine stagione.

Mitch inizierà a guidare con la squadra in Europa questa settimana prima di volare in Giappone per i test con i tecnici di Kawasaki Japan.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.