Cerca

Seguici con

News

Andrea Verona rinnova con GASGAS Factory Racing

Redazione
dalla Redazione il 13/10/2022 in News
Andrea Verona rinnova con GASGAS Factory Racing
Chiudi

Il Campione del Mondo Enduro1, attualmente in corsa per la corona EnduroGP, ha firmato un prolungamento del contratto di due anni

GASGAS ha comunicato la firma di un contratto biennale con il Campione del Mondo Enduro1 2022 Andrea Verona. Il pilota italiano continuerà a correre per GASGAS Factory Racing nel Campionato Mondiale EnduroGP almeno fino alla fine della stagione 2024.

Da quando è entrato a far parte di GASGAS Factory Racing all'inizio della stagione 2021, Verona ha dominato la categoria Enduro1 e ha conquistato due vittorie consecutive nella classe E1 alla prestigiosa International Six Day Enduro, confrontandosi con i migliori piloti del mondo.

Ma il successo non si è limitato alla categoria E1. Con cinque podi nel corso della stagione 2021, Verona si è piazzata al terzo posto assoluto nella combattutissima classe EnduroGP. Nel 2022, l'italiano ha dato vita a un'incredibile stagione di gare, conquistando la sua prima vittoria di giornata nell'EnduroGP e una serie impressionante di risultati complessivi tra i primi tre, mancando il podio solo una volta in 12 giorni di gara.

In vista del settimo e ultimo round della stagione 2022 che si terrà a Zschopau, in Germania, nel prossimo fine settimana, Andrea guida la classifica dell'EnduroGP con un vantaggio di 28 punti sul suo rivale più vicino.

Andrea Verona: "Sono davvero felice di continuare a correre con GASGAS Factory Racing per altri due anni. Gli ultimi due anni sono stati fantastici, non solo in termini di risultati ma anche per il modo in cui l'intera squadra lavora insieme. Penso che sia stato molto positivo per me e anche per GASGAS. Mi trovo molto bene con la moto e con tutti i membri del team: credo che sia la squadra più completa del paddock in termini di moto e di configurazione generale. Non vedo l'ora che arrivi l'inverno, perché lavoreremo ancora molto duramente come squadra, testando la moto e preparandoci per quella che spero sarà un'altra grande stagione nel 2023. Ma prima abbiamo questo fine settimana e l'ultimo round del campionato. Sono in testa alla classifica EnduroGP con 28 punti, il che è fantastico, ma come sappiamo tutto può succedere e per me è importante rimanere concentrato sulle mie gare. So che se mi allento un po' è più probabile che commetta errori, quindi questo fine settimana ho intenzione di dare il massimo e spero di concludere la stagione in modo positivo".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate