Cerca

Seguici con

News

Mondiale Enduro: Wil Ruprecht passa a Sherco

Redazione
dalla Redazione il 09/01/2023 in News
Mondiale Enduro: Wil Ruprecht passa a Sherco
Chiudi

Colpo di mercato del Team Sherco Racing Factory di Fabrizio Azzalin, che rinforza la formazione 2023 con il Campione del Mondo E2 in carica

Il Team Sherco Racing Factory ha comunicato l'ingaggio di Wil Ruprecht per la stagione 2023. Il pilota australiano guiderà una 300 SEF e parteciperà al Campionato del Mondo Enduro GP nella classe E2 e al Campionato Italiano.

Wil si è distinto nella sua stagione di Campionato del Mondo 2022, vincendo il titolo di Campione del Mondo Elite E2.

Wil Ruprecht: " Al momento sto dedicando molto tempo alla moto per riprogrammare i sensori del motore in modo da adattarli al cambiamento di feedback percepito su tutta la moto. Inizialmente sono rimasto impressionato dalla facilità d'uso per cui il marchio Sherco è così conosciuto. Con facilità sono in grado di posizionare la moto ovunque desideri in pista. Il suo pane quotidiano è il tradizionale terreno da enduro ed è molto indulgente sulle radici degli alberi e sulle rocce.

Dopo il titolo E2 e la lotta per il titolo GP, sono motivato a continuare a maturare e a svilupparmi per diventare campione EnduroGP nel 2023. Il pacchetto complessivo mi sembra semplicemente desiderabile, dal team di sviluppo Sherco alla squadra corse CH, vedo maturità e un profondo desiderio di risultati.

È una boccata d'aria fresca entrare in un nuovo produttore/squadra. I titoli EnduroGP non sono nuovi a Sherco, con Matthew Philips che ha conquistato la corona nel 2016. Il team CH racing ha un patrimonio di gare come pochi altri nel paddock.

Allenandosi e gareggiando al fianco di piloti del calibro di Hamish, Zach, Antoine, Morgan, alcuni piloti molto abili e con punti di forza in diverse aree, si può vedere una crescita rapida in un ambiente come questo. Sono tutti piloti motivati e capaci, quindi il 2023 si preannuncia molto competitivo per gli sforzi di Sherco".

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.